Featured

ATP Miami: Shapovalov salva match point, Fabbiano eliminato

Seconda giornata dell’ATP 1000 di Miami che ancora non ha visto in campo i big, le teste di serie – compreso il nostro Fognini – scenderanno in campo nella giornata di venerdì.

A solcare il cemento della Florida in questo day2 del torneo un altro azzurro, Thomas Fabbiano, che però dopo un avvio piuttosto incoraggiante non è riuscito a frenare il ritorno di Basilashvili. Un primo set che è filato via agevolmente, e in modo veloce, nelle mani di Fabbiano. Nel secondo Basilashvili è entrato in partita e ha restituito il parziale in modo quasi identico al nostro connazionale. Nel terzo Basilashvili provava la fuga, grazie ad un break arrivato nelle prime fasi del parziale, Fabbiano però non mollava e riusciva a restare agganciato e rientrare ad un passo dal tie-break che però Basilashvili riesce ad evitare chiudendo il match al dodicesimo gioco.

Altro match lottato quello tra Denis Shapovalov e Viktor Troicki, il canadese ha avuto diverse volte l’incontro in pugno, ma ha rischiato tantissimo permettendo al serbo di costringerlo al tie-break nel terzo set dove ha avuto match point. Dopo il primo set dominato dal canadese il secondo si è deciso, in favore di Troicki, al tie-break. Il terzo vedeva Shapovalov scappare 5-1, due possibilità di chiudere l’incontro col servizio, nella seconda con match point a favore, altri tre match point consecutivi li ha avuti in un turno di risposta dove si era trovato 0-40. Falliti tutti si è ritrovato nuovamente al gioco decisivo, anche qui ha sprecato – anche se solo un minibreak di vantaggio – e ha dovuto annullare un match point avanzando coraggiosamente a rete. Ne è uscito vincitore grazie alla collaborazione di Troicki che ha commesso un doppio fallo proprio sul match point in favore del canadese.

Match non proprio tranquillo anche quello tra Tsitsipas e Medvedev che ha visto il russo vincere in rimonta. Il greco era partito molto bene, stravincendo il primo, nel secondo la battaglia si è serrata e l’ha spuntata quasi in volata il russo. A quel punto i due hanno provato a infastidirsi a vicenda, prendendosi lunghe pause in bagno e senza chiedere scusa al rientro o anche su un semplice nastro vincente. Alla fine Medvedev ha vinto e al momento della stretta di mano a rete Tsitsipas forse ha detto qualcosa che non è andata giù al russo che ha un po’ sbottato cercando un faccia a faccia con l’avversario appena sconfitto abbastanza poco amichevole.

Negli altri match buona prova di Garcia-Lopez che supera in due tie-break Tennys Sandgren. Giornata come abbiamo già visto di rimonte che si sono verificate anche per Leo Mayer su Donald Young e Lajovic contro Zeballos nei rispettivi match.

Risultati

L. Mayer b. D. Young 3-6 6-4 6-2
N. Kicker vs F. Tiafoe
D. Shapovalov b. V. Troicki 6-3 6-7(4) 7-6(6)
G. Garcia-Lopez b. T. Sandgren 7-6(3) 7-6(6)
S. Johnson b. V. Estrella Burgos 6-3 6-3
D. Istomin vs [WC] M. Kecmanovic
[PR] Y. Nishioka b. A. de Minaur 6-2 6-4
D. Medvedev b. S. Tsitsipas 2-6 6-4 6-2
[Q] C. Hemery vs [Q] T. Kokkinakis
E. Donskoy b. A. Bedene 7-5 6-4
D. Lajovic b. H. Zeballos 3-6 7-6(2) 6-4
[WC] N. Kuhn b. [Q] D. King 7-6(4) 6-4
[Q] Y. Bhambri b. [LL] M. Basic 7-5 6-3
M. Copil vs M. Kukushkin
N. Basilashvili b. T. Fabbiano 1-6 6-2 7-5
[Q] R. Berankis vs R. Albot

Simone Milioti

Share
Published by
Simone Milioti

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

16 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

18 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

23 ore ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

3 giorni ago