WTA

WTA Taipei: Bouchard ai quarti, bene anche Babos

Eugenie Bouchard prova a ripartire. Precipitata fuori dalle prime 120 del mondo, la canadese sta raccogliendo qualche vittoria a Taipei, in un torneo WTA International di quarta fascia che fino al 2016 apparteneva addirittura alla categoria dei 125k. Usufruendo di una wild-card derivata da un accordo economico tra gli organizzatori del torneo e la ex numero 5 del mondo, Bouchard è approdata fino ai quarti di finale e avrà una grande chance di centrare la semifinale quando scenderà in campo contro la cinese Yafan Wang, numero 152 del mondo.

Intanto, però, si registra la seconda vittoria della settimana dopo il difficoltoso 1-6 7-5 2-0 e ritiro contro Lin Zhu: 7-5 7-5 ad Ana Bogdan, recente protagonista all’Australian Open con il terzo turno e appena entrata per la prima volta in top-100 (numero 89 del mondo). Tante difficoltà al servizio, anche oggi, con 5 break subiti nell’arco di due set e un tennis ancora molto frammentario: bene in alcuni tratti, (molto) male in altri. L’aggressività e il ritmo imposti erano difficili da mantenere anche per lei, che spesso andava fuori giri o non faceva male come voleva, subendo il contrattacco della rumena. Le scelte migliori venivano quando si apriva il campo con angoli stretti e, per una volta, la situazione “in lotta” l’ha vista vincitrice seppur sia nel primo che nel secondo set ha perso la battuta quando è stata al servizio sul 5-4.

Appuntamento comunque fattibile domani per cercare la prima semifinale da Sydney 2017. Chi vincerà tra lei e Wang affronterà Timea Babos (numero 4 del seeding) o Magda Linette (numero 7): la prima ha battuto in 3 set Dalila Jakupovic 6-2 4-6 6-3, la seconda ha avuto un match maratona contro Johanna Larsson. Prima avanti 6-1 4-1, poi con 4 match point a disposizione (3 consecutivi), la polacca ha sprecato tutto perdendo al tie-break; nel terzo set è successo l’opposto, con la svedese avanti di un break e con 4 match point a disposizione (3 consecutivi) finendo per perdere al tie-break 6-1 6-7 7-6.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago