Roberta Vinci è nel tabellone principale del torneo di Budapest. La tarantina, che proprio ieri ha compiuto 35 anni, si è imposta nell’ultimo turno di qualificazioni dell’evento WTA International grazie a una nuova vittoria in 3 dopo quella del primo turno contro Anna Kalinskaya e ancora una volta contro una giocatrice di 15 anni più giovane.
Contro la tennista russa, classe 1998, il successo è arrivato cancellando un match point nel set decisivo e imponendosi al tie-break. Oggi, contro Vera Lapko, l’unico tie-break giocato è andato a favore della sua avversaria ma per sua fortuna non ha avuto poi conseguenze negative sull’esito dell’incontro. Il 6-1 6-7(6) 6-3 finale è maturato in due ore e due minuti, con anche un match point sprecato, sul 6-5 nel secondo set. In quel parziale c’è stata anche la chance di chiudere il match con il servizio a disposizione, sul 6-5, ma Lapko è prontamente rientrata, chiudendo il set per 8-6. Nel parziale decisivo però Roberta ha cancellato immediatamente quando successo e dal 3-3 ha trovato due break che hanno chiuso la partita. Niente da fare per Jasmine Paolini, che è stata sconfitta 6-2 6-1 contro Aryna Rodionova.
Le qualificazioni sono ancora lontane dalla loro conclusione, visto che rimangono altre 4 partite, ma vediamo quali sono le avversarie che la tarantina potrebbe trovare: Shuai Zhang (numero 2 del seeding), Strana Cirstea (numero 4), Aliaksandra Sasnovich (numero 6), Aleksandra Krunic (numero 7), Carina Witthoeft e Sara Sorribes Tormo. Le più pericolose, sulla carta, sembrerebbero Cirstea, Sasnovich e Krunic (contro cui ha uno 0-3 nei precedenti maturati tutti nel suo anno d’oro, il 2015). Zhang, per quanto ha una testa di serie alta, viene da un periodo con pochissime soddisfazioni.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…