Primo turno di qualificazione a Sofia del DIEMA XTRA Sofia Open (cemento indoor, 501.345 €) con quattro italiani ai nastri di partenza. Ha cominciato Lorenzo Sonego, una partita molto sfortunata contro Ernests Gulbis, risolta da tre tiebreak. Il primo l’ha vinto il piemontese, bravo a infilare tre punti di fila sul 4-5; ma gli altri due sono andati al più esperto lettone, entrambi per 7 punti a 2.
Niente da fare neanche per Stefano Napolitano, che ha vinto il primo set contro lo slovacco Jozef Kovalik per 6-4 ed è andato 4-2 nel secondo. Purtroppo ha perso 5 game di fila e si è ritrovato sotto 1-0 nel terzo. Ha provato a recuperare ma si è dovuto arrendere per 6-3.
L’unico italiano approdato al secondo turno è quindi il siciliano Salvatore Caruso, che ha avuto la meglio su Luca Vanni vincendo per 7-6 6-3. Caruso dovrà vedersela ora con Martin Klizan e sperare che lo slovacco sia sceso dal letto col piede sbagliato, se vuole far compagna nel tabellone principale ad Andreas Seppi, che esordirà – nel torneo che vede Stan Wawrinka testa di serie numero 1 – contro Mikhail Youzhny.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…