Extra

Marion Bartoli annuncia il rientro nel circuito WTA per il torneo di Miami

Comincia ad allungarsi la lista di campionesse Slam che riabbracceranno il circuito WTA nel 2018. Dopo Serena Williams e Victoria Azarenka, previste in campo già a gennaio tra Australia e Nuova Zelanda, ora arriva il video-messaggio di Marion Bartoli su Instagram a oltre 4 anni dal ritiro: “Sono veramente felice di tornare a far parte del circuito WTA. Non vedo l’ora di potervi rivedere e di condividere tante emozioni”.

La ex numero 7 del mondo e vincitrice di Wimbledon edizione 2013 già qualche mese fa sembrava sulla via del rientro, quando però aveva tenuto a smentire le voci che la volevano sulla via del recupero dopo averla vista su un campo da tennis. Adesso però la notizia è stata ripresa anche da Eurosport Francia (grazie ovviamente al tag della giocatrice nel proprio video-messaggio) e sta facendo il giro dei media d’oltralpe. Quando Marion tornerà effettivamente in campo saranno passati poco meno di 5 anni dal suo annuncio improvviso del ritiro e avrà ormai 34 anni: cosa aspettarsi?

La domanda non è semplice anche perché ricorderemo bene i gravi problemi di salute che hanno afflitto la francese negli ultimi 2 anni, il repentino dimagrimento all’inizio forse sottovalutato che l’aveva resa priva di muscoli e forza e costretta ad un ricovero d’emergenza in ospedale. Adesso si è ripresa e dopo essersi divertita nelle cabine di commento tra TennisTV e le televisioni francesi, Marion vuole darsi una nuova sfida, stavolta non così facile: rientrare nel tennis professionistico. C’è anche già segnato il luogo del rientro: Miami, WTA Premier Mandatory.

“Sarò in campo spero per il torneo di Miami: è una grande sfida e ho davanti a me tanto allenamento, ma spero di essere pronta per quella data. Non vedo l’ora di essere in campo d fronte a voi, di sentire il vostro sostegno, soprattutto a Parigi durante il Roland Garros, a casa mia, o anche in Fed Cup, o a Wimbledon. Davvero, non vedo l’ora”.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

7 ore ago

WTA Madrid: che show tra Rybakina e Sabalenka. Gli highlights della semi

Elena Rybakina domina per quasi due set la semifinale di Madrid. Poi, a fine secondo…

10 ore ago

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

20 ore ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

1 giorno ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

2 giorni ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

2 giorni ago