ITF Dubai: nulla da fare per Errani

Si conclude alle soglie della finale il cammino di Sara Errani nell’ITF 100.000 dollari di Dubai. L’ultimo appuntamento di rilievo dell’anno solare 2017, valido per determinare soprattutto la griglia di qualificate per l’Australian Open 2018, vedrà di fronte Belinda Bencic e Ajla Tomljanovic. Proprio la svizzera ha travolto la giocatrice azzurra con il punteggio di 6-1 6-4: dominio netto nel primo set, “minimo sindacale” nel secondo dove è bastato un break sull’1-1 poi mantenuto saldamente con ottimi turni di battuta fino alla conclusione nel decimo game.

Bencic andrà a caccia del 4 titolo da settembre dopo i successi nell’ITF di San Pietroburgo (anche quello da 100.000 dollari), e nei due WTA 125k di Hua Hin e Taipei. In totale, dal suo rientro in campo ha vinto 27 delle 30 partite disputate e con un successo domani vedrebbe il suo ranking lievitare fino al numero 74, già sufficiente anche per i Premier Mandatory di Indian Wells e Miami di marzo.

Tomljanovic invece ha battuto 6-2 6-3 Stefanie Voegele e per lei si tratta di un ritorno in finale dopo quella disputata a inizio novembre a Waco e persa contro Taylor Townsend. In caso di successo salirebbe al numero 104, purtroppo però non farebbe più in tempo ad accedere al tabellone principale degli Australian Open perché l’entry list è stata diramata a inizio dicembre. L’unica possibilità, a questo punto, risiederebbe in una wild-card, l’ultima rimasta alla federazione australiana dopo quella data a Victoria Azarenka e quella che verrà assegnata questo fine settimana per i playoff australiani.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: Sara Errani

Recent Posts

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

4 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

11 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

23 ore ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

1 giorno ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

1 giorno ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

2 giorni ago