In questi giorni si parla quasi solo di ATP NextGen Finals, tra qualificazioni ed esordi, regole nuove, evento tutto da scoprire. Eppure, a 805 chilometri più ad ovest, è avvenuto un risultato importante in un torneo senza l’appeal per competere con il colosso del Master under-21, ma pur sempre una competizione ufficiale e che regala punti per il ranking WTA.
A Limoges, nella prima delle 3 settimane dedicate agli appuntamenti WTA 125k per permettere di stabilire l’entry list dell’Australian Open 2018, c’è stato il primo successo nel circuito maggiore di Olga Danilovic, figlia del grande cestita Pedrag detto “Sasha”, atleta che nei primi anni ’90 ha militato nel campionato italiano con la casacca di Bologna (Virtus) prima di passare in NBA e tornare in Emilia a chiudere la carriera.
Olga, mancina e con un interessante gioco d’attacco, ha una carta d’identità che segna come data di nascita il 23 gennaio di “solo” 16 anni fa. Grazie al 6-2 6-3 inflitto alla qualificata Daniela Seguel è diventata la prima giocatrice nata nel 2001 a vincere un match in un tabellone principale del circuito maggiore. La categoria è WTA 125k e non unicamente “WTA”, ma nel giorno del debutto (da wild-card) ha intascato un’ottima vittoria e si è qualificata per il secondo turno dove affronterà Sabine Lisicki, che ha superato Richel Hogenkamp 7-5 2-6 7-6(6) annullando 3 match point. La testa di serie numero 1 è Alizé Cornet, la numero 2 la campionessa in carica Ekaterina Alexandrova.
Continua l'assurda corsa di Alexandra Eala a Miami, con la filippina che da wild-card centra…
Matteo Berrettini vola ai quarti di finale dell’Atp 1000 di Miami battendo alla fine di…
Dopo la grande battaglia contro Naomi Osaka, Jasmine Paolini ha superato brillantemente la prova del…
Due anni fa, al termine del Roland Garros 2023, Iga Swiatek celebrava il suo terzo…
Sarà Magda Linette e non Coco Gauff l'avversaria di Jasmine Paolini nei quarti di finale…
Jasmine Paolini ha ribaltato una partita durissima contro Naomi Osaka, trovando uno dei successi più…