Ultim'ora

Danilovic: la prima nata nel 2001 a vincere un match in un main draw WTA

In questi giorni si parla quasi solo di ATP NextGen Finals, tra qualificazioni ed esordi, regole nuove, evento tutto da scoprire. Eppure, a 805 chilometri più ad ovest, è avvenuto un risultato importante in un torneo senza l’appeal per competere con il colosso del Master under-21, ma pur sempre una competizione ufficiale e che regala punti per il ranking WTA.

A Limoges, nella prima delle 3 settimane dedicate agli appuntamenti WTA 125k per permettere di stabilire l’entry list dell’Australian Open 2018, c’è stato il primo successo nel circuito maggiore di Olga Danilovic, figlia del grande cestita Pedrag detto “Sasha”, atleta che nei primi anni ’90 ha militato nel campionato italiano con la casacca di Bologna (Virtus) prima di passare in NBA e tornare in Emilia a chiudere la carriera.

Olga, mancina e con un interessante gioco d’attacco, ha una carta d’identità che segna come data di nascita il 23 gennaio di “solo” 16 anni fa. Grazie al 6-2 6-3 inflitto alla qualificata Daniela Seguel è diventata la prima giocatrice nata nel 2001 a vincere un match in un tabellone principale del circuito maggiore. La categoria è WTA 125k e non unicamente “WTA”, ma nel giorno del debutto (da wild-card) ha intascato un’ottima vittoria e si è qualificata per il secondo turno dove affronterà Sabine Lisicki, che ha superato Richel Hogenkamp 7-5 2-6 7-6(6) annullando 3 match point. La testa di serie numero 1 è Alizé Cornet, la numero 2 la campionessa in carica Ekaterina Alexandrova.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Doha, Berrettini sconfigge per la prima volta in carriera Djokovic

Matteo Berrettini riesce a sconfiggere dopo diversi anni e i quattro precedenti a favore di…

2 giorni ago

Ranking ATP/WTA: Sinner meglio di Alcaraz. Balzi Fonseca e Anisimova

Un piccolo squarcio di luce in un momento assai delicato. Jannik Sinner comincia oggi la…

3 giorni ago

Finalmente libero

Condannato per non aver commesso il fatto. Ma libero! Finalmente libero di godere appieno ciò…

4 giorni ago

Scelta dolorosa, ma utile

Da colpevole per non aver commesso il fatto a innocente squalificato per non aver impedito…

4 giorni ago

Wta Doha, trionfano Paolini e Errani, la prima della Anisimova

Il WTA 1000 di Doha è terminato con le due finali di oggi, le prime…

5 giorni ago

La scelta più giusta nel momento più buio

Nel momento più buio di Churchilliana memoria, Jannik Sinner ha preso la migliore decisione possibile.…

5 giorni ago