dal nostro inviato a New York
Il connubio tra tennis e cinema è sempre stato proverbialmente poco prolifico e fortunato. Del resto si tratta di uno sport molto difficile da ricreare e i tentativi fatti finora non sono stati molto incoraggianti.
Forse la storia sta per cambiare, con due film sul tennis in uscita in autunno: ‘The Battle of the Sexes’ e ‘Borg/McEnroe’.
Proprio oggi, in attesa della finale femminile, i registi, il cast e Billie Jean King hanno tenuto una conferenza stampa di presentazione su ‘La Battaglia dei Sessi’, film che racconta la storia della celebre partita giocata nel 1973 tra il 55enne ex campione Slam Bobby Riggs e la campionessa americana a cui l’impianto di New York è dedicato. Oltre a Billie Jean, protagonista della conferenza stampa è stata la splendida attrice e premio oscar Emma Stone, che ha impersonato l’ex tennista.
Più che sul tennis, la pellicola sarà incentrata sul contesto sociale del periodo e sulla lotta di Billie Jean per i diritti delle donne e lo sviluppo del tennis femminile. Sarà dunque un film non solo per gli addetti ai lavori, ma adatto anche a chi non è appassionato del nostro sport. Il film uscirà in America il 22 settembre e in Italia il 19 ottobre.
‘Borg/McEnroe’, come facilmente intuibile, sarà invece incentrato sulla rivalità tra Bjorn e John. Lo svedese sarà interpretato dall’attore Sverrir Gudnason, mentre l’americano dal celebre Shia LaBeouf. I trailer promettono bene e potrebbe davvero essere il primo film riuscito di tennis.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…