Le prime sfide della giornata inaugurale della Laver Cup a Praga finiscono con un dominio dell’Europa, nemmeno così netto a dire il vero, visto i valori in campo. Il croato Marin Cilic (n°5 ATP) ha battuto in due tie-break lo statunitense Frances Tiafoe (n°72), mostrando che il giovanissimo yankee, che durante l’anno ha già fatto vedere cose egregie, potrebbe essere ben più di una sorpresa negli anni a venire.
I tie-break sono stati dominati da Cilic ma chi temeva un impegno approssimativo e poca adrenalina non si è dovuto preoccupare, vista la bella atmosfera della O2 Arena di Praga, città già bella di per sè. Nella seconda partita vittoria di Thiem su Isner, e anche lì il gioco l’ha fatta da padrone, con due tie break (vinti uno a testa) e una sorta di set corto in tile doppio, finito 10-7 per l’austriaco.
Incredibile ma vero, anche il terzo incontro di singolare si è concluso in due tie break, protagonisti due che saranno molto probabilmente in campo anche alle ATP Next Gen Finals di Milano: Alexander Zverev per la squadra europea e Denis Shapovalov per il resto del mondo. A spuntarla è stata il tedesco che ha chiuso 7-6(3) 7-6(5) regalando alla sua formazione il punto del 3-0.
A evitare il cappotto ci hanno dovuto pensare Nick Kyrgios e Jack Sock nell’ultimo incontro, il match di doppio giocato contro Tomas Berdych e Rafael Nadal. 6-3 6-7(7) 10-7 il risultato finale, che consente al Resto del mondo di chiudere la prima giornata con almeno un punto. Si ripartirà domani dal 3-1 in favore dell’Europa, ma le vittorie di domani varranno ben due punti, dunque la situazione è ancora molto aperta.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…