WTA

WTA Gstaad: Trevisan non può nulla contro Kontaveit, Golubic abdica

Finisce in un’ora e un quarto l’avventura di Martina Trevisan nel tabellone principale del torneo WTA International di Gstaad. Il sorteggio, sfortunato, per la tennista azzurra l’aveva messa di fronte ad una delle migliori giocatrici da qualche mese a questa parte: Anett Kontaveit. La numero 32 del mondo, con un ruolino di marcia da top-20, ha superato la numero 153 con un netto 6-1 6-3, punteggio fattosi meno severo nel secondo parziale quando l’estone, sul 5-2 e servizio, non ha sfruttato il match point e si è fatta strappare la battuta. Purtroppo per Trevisan, quello è rimasto un timido fuoco di paglia e nel game successivo un nuovo break ha permesso alla numero 3 del seeding di approdare al secondo turno dove affronterà Anna Kalinskaya.

Subito fuori, un po’ a sorpresa, la campionessa dell’evento svizzero edizione 2016. Viktorija Golubic sta vivendo un’annata molto complicata, con appena 4 vittorie su 21 partite compresa la sconfitta di oggi, ma il primo turno l’aveva messa contro una qualificata. È venuta fuori una sfida tiratissima contro Antonia Lottner, che ha colto la seconda vittoria di sempre a livello WTA dopo quella contro Dominika Cibulkova al primo turno di ‘S-Hertogenbosch. 5-7 6-4 7-6(5) il punteggio finale che le permette di approdare agli ottavi dove affronterà una wild-card tra Arma Sadikovic e Patty Schnyder.

Tra le altre partite, c’è voluto il tie-break del terzo set per trovare la vincente dell’incontro tra Evgeniya Rodina e Sara Sorribes Tormo. L’ha spuntata la spagnola 4-6 6-3 7-6(5). Buon esordio della numero 1 del seeding, Caroline Garcia, che ha superato 7-5 6-1 Elisa Kostova. Per lei al secondo turno ci sarà Tereza Martincova, vincitrice 6-1 6-2 contro Irina Khromacheva. Infine, Tamara Korpatsch ha sconfitto 6-3 6-0 Jill Teichman mentre Barbara Haas ha avuto la meglio contro Basak Erayidin 6-4 4-6 7-6(3).

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

BJK Cup Finals, nuovo format: l’Italia ai quarti, apre contro Giappone o Romania

Dopo tre anni la Billie Jean King Cup, la rinominata Fed Cup fino al 2019,…

49 minuti ago

ATP Madrid: Sinner avanti col brivido con Kotov (highlights)

Jannik Sinner batte Kotov 6-2 7-5, recuperando un break nel secondo set, e approda agli…

5 ore ago

Ritiro o stringere i denti, cosa farà Sinner? L’anca preoccupa, ma lui…

Jannik Sinner vince una partita strana e di sofferenza con Pavel Kotov. Iniziata a botte…

5 ore ago

Sabalenka super contro Collins, ai quarti anche Rybakina. Fuori Gauff

Il big match della giornata femminile ha pienamente rispettato le attese e alla fine è…

14 ore ago

Paolini spreca, Andreeva festeggia: quarti di finale nel giorno del compleanno

Mirra Andreeva passa al livello successivo. Dopo gli ottavi di finale raggiunti a Madrid nel…

21 ore ago

Per Swiatek è un allenamento: ai quarti c’è Haddad Maia, bene Jabeur

La grande qualità di Iga Swiatek, magari anche fortuna per certi aspetti, è che il…

24 ore ago