Toni Nadal, zio ed ormai ex allenatore di Rafael (lascerà l’incarico a fine anno), non ha ancora digerito la sconfitta patita a Wimbledon dal nipote contro Gilles Muller negli ottavi di finale, con un 15-13 in favore del lussemburghese al quinto set dopo quasi 5 ore di gioco. “Wimbledon vuole essere il miglior torneo al mondo, ma a volte fa cose da torneo piccolo, favorendo gli altri tennisti più del dovuto” ha sottolineato in un’intervista a Radio Cope.
Per quanto riguarda la sconfitta, ha aggiunto: “Penso il problema sia stato nei primi due set dove Muller ha giocato molto meglio e Rafa non è mai riuscito a rispondere, dovendo rincorrere sempre durante il match. È un peccato, perché Rafa sapeva di avere possibilità di vincere anche per i tennisti che c’erano nel nostro spicchio. Stava giocando bene, ma non è stata la giornata ideale. Abbiamo perso la possibilità di fare qualcosa di grande in questa edizione. Se potrà vincere di nuovo a Wimbledon in futuro? Lo spero, ma non lo so. Ogni sconfitta fa male, ma quando perdi 15-13 al quinto in un torneo del genere è ancora più dolorosa”.
Con questa sconfitta Rafa rimarrà numero due del mondo o scenderà massimo al tre nel caso Djokovic andasse in fondo. A proposito, Toni ha aggiunto che il fatto non lo preoccupa concludendo con un’analisi dela stagione nordamericana sul cemento: “Credo si possano fare buone cose, ma Djokovic, Murray e Federer ci saranno. Alla fine si sa che bisognerà vedersela con tutti questi. Ora bisogna andare avanti, c’è ancora tanta competizione e bisognerà migliorare e affinare i dettagli sempre di più”.
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal