Peso specifico

Head: anche la linea Extreme diventa Touch

Andy Murray, Novak Djokovic, Marin Cilic, i fratelli Zverev, Tomas Berdych, Richard Gasquet. Grandi nomi che significano… Head. Il marchio austriaco, tra i colossi indiscussi del tennis mondiale, cavalca i successi dei suoi testimonial di lusso e non smette di innovarsi. Proprio in questi giorni una bella novità: la nuova serie di racchette HEAD Graphene Touch Extreme.

La nuova serie di racchette “Extreme” possiede tutte le caratteristiche necessarie per ottenere il massimo spin. Grazie alle innovative tecnologie, una su tutte la “Graphene Touch” ideata per ottenere la migliore combinazione di potenza e comfort, la nuova linea di racchette possiede spin e potenza eccezionali e si rivolge ai giocatori di tennis aggressivi da fondo campo.

È la prima volta che la tecnologia Graphene Touch – a tutti gli effetti l’evoluzione del Grafene – viene proposta nelle di racchette Extreme di Richard Gasquet. L’obiettivo? Migliorare la ridistribuzione della massa nei punti strategici della racchetta: un nuovo metodo di costruzione ha permesso di combinare il Grafene XT a uno speciale materiale con caratteristiche di assorbimento delle vibrazioni. Il risultato? Un miglioramento del suono e del feeling all’impatto con la palla, un controllo insuperabile senza compromettere il livello di potenza del Grafene, il materiale più leggero e resistente al mondo.

La realizzazione completamente nuova del dynamic frame offre stabilità e giocabilità ottimali. Inoltre, la nuova serie di racchette Extreme presenta la nuova tecnologia con i funnel grommets (costruzione ad imbuto) che permette un maggiore movimento delle corde verticali in entrambe le direzioni per un superiore snap back, migliore spin e maggiore potenza, raggiungendo così il massimo risultato in tema di rotazione.

Il “solito” design originale caratterizzato dai colori accesi, si abbina perfettamente alla borsa da tennis, creando un outfit ideale. I tre modelli MP, S, LITE – che si differenziano soprattutto nel peso e nel piatto corde – sono già disponibili presso i rivenditori selezionati e sul sito ufficiale www.head.com.

 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro
Tags: Head

Recent Posts

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

2 ore ago

Troppo Sinner e poco Sonego, il derby a Madrid è dominio Jannik

Di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

2 ore ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

1 giorno ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

1 giorno ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

1 giorno ago

La crisi di Musetti non accenna a finire, fuori anche a Madrid

Altra sconfitta per Lorenzo Musetti, battuto da Seyboth Wild, onesto (più o meno) giocatore brasiliano…

1 giorno ago