WTA

WTA Maiorca: Sevastova elimina Garcia, finale contro Goerges

Sarà tra Anastasjia Sevastova e Julia Goerges la finale del WTA International di Maiorca. Le sorprese, in generale, non sono mancate ma a prendere il primo piano è la vittoria della lettone su Caroline Garcia, campionessa in carica. Sevastova si è presa la rivincita sulla tennista francese, che l’aveva battuta proprio un anno fa su questi campi quando però la sfida valeva il titolo di campionessa.

6-4 6-2 il punteggio per la numero 19 del mondo che continua nella sua grande corsa nel 2017 dopo le pause tra Roland Garros e Nottingham. Nella Race, infatti, è addirittura numero 13, con la possibilità concreta di avvicinare Elena Vesnina ed Anastasia Pavlyuchenkova con una vittoria domani. Essendo ormai passati i primi 6 mesi del 2017, è un rendimento che non può essere considerato casuale o dettato da un semplice risultato positivo.

Intanto, cercherà domani di vincere il secondo titolo WTA in carriera dopo le due finali perse nello scorso anno, una di cui proprio nell’isola delle Baleari. La sua avversaria sarà una veterana che però non aveva vinto alcuna partita sull’erba negli ultimi 5 anni (da Wimbledon 2012): Julia Goerges. La tedesca sta portando avanti un percorso sensazionale, con statistiche da far impallidire per il numero (altissimo) nel rapporto vincenti e gratuiti: +21 nel secondo turno contro Anastasia Pavlyuchenkova, +15 contro Sabine Lisicki nei quarti, +13 oggi contro CiCi Bellis, sconfitta in semifinale 6-1 6-1.

È la prima finale per la tedesca da Auckland 2016, lei che cerca di porre fine ad un digiuno che va avanti da Stoccarda 2011.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

3 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

10 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

22 ore ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

1 giorno ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

1 giorno ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

2 giorni ago