Featured

Sergio Tacchini: per tre anni insieme all’Aspria Harbour Club di Milano

Quasi inutile descrivere il prestigio e la storia del nome “Sergio Tacchini”: prima tennista poi padre di uno dei marchi – tennistici e non solo – che hanno fatto la storia del nostro sport. Il brand ha vestito alcuni dei “mostri sacri” del tennis vincendo con loro ben trentasette tornei dello Slam e, ogni giorno di più, è sinonimo di stile ed eleganza in campo e fuori.

La “T cerchiata” – questo il logo di Tacchini, per i pochissimi che non lo sapessero – ha appena firmato un contratto di tre anni con l’esclusivo Sporting Club milanese “Aspria Harbour Club”. In cosa consiste questa collaborazione? Beh, semplice. Per i prossimi tre anni il marchio sarà fornitore ufficiale delle divise tecniche degli istruttori del Club e, soprattutto, fornitore delle divise degli istruttori dell’Accademia Golarsa.

La partnership tra le due società nasce dalla scelta del brand di essere presente nei Tennis Club – in particolare nei più prestigiosi come l’Harbour – per consolidare il proprio legame con il mondo del tennis, non solo a livello professionistico, con la sponsorizzazione di atleti, ma anche in ambito amatoriale e di squadra.

La collaborazione con Aspria Harbour Club è nata quasi in modo naturale, per il fatto di essere a Milano, per essere un Club di riferimento del tennis grazie anche al Trofeo BCS, challenger che vedrà in campo la prossima settimana anche Tommy Robredo, atleta del Team Sergio Tacchini. Il Club, immerso in una meravigliosa cornice “verde”, rappresenta un riferimento per il tempo libero dei soci e, tennisticamente, un polo importante del capoluogo lombardo grazie all’Accademia e ai tornei che vi vengono organizzati.

Patrizia Bolzoni, Direttore Generale di Wintex Italia, società che gestisce in toto il marchio “Sergio Tacchini” a livello mondiale, dichiara: “la collaborazione con Aspria Harbour Club è un fiore all’occhiello per il nostro brand. Siamo vicini di casa, ci conosciamo da lunga data e siamo orgogliosi di vedere il nostro brand insieme ai maestri di tennis, sui campi e nel Club. Soprattutto è la cornice ideale per i nostri eventi, gli incontri con i giornalisti e una vetrina per i nostri prodotti”.

 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

21 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago