Camila Giorgi è riuscita a qualificarsi nel WTA International di Strasburgo, al via domani. La tennista azzurra, ferma dalla settimana di Praga dove fu eliminata ai quarti di finale da Mona Barthel avendo poi saltato i tornei di Madrid e Roma, ha battuto prima la grande speranza del tennis ucraino Dayana Yastremska, classe 2000, e poi la francese Myrtille Geroges.
Molto importante il primo match, contro la finalista di Wimbledon junior dello scorso anno: 6-781) 6-2 7-5 in poco meno di tre ore di gioco, con tanto di match point annullato sul 5-4 per l’ucraina nel set decisivo. Importanti, per la vittoria azzurra, anche i 20 doppi falli commessi dalla sua avversaria (di cui 8 nel set decisivo).
Tutto molto più semplice oggi, visto che contro la numero 10 del seeding (e 208 del mondo) è arrivato un netto 6-2 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Il sorteggio nel main draw non è stato molto benevolo, visto che ha trovato la numero 2 del tabellone Elena Vesnina, giocatrice che però sulla terra può diventare uno scalpo interessante. Gli scontri diretti dicono 2-0 per la russa, con entrambi i match giocati sul cemento.
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal