Camila Giorgi è riuscita a qualificarsi nel WTA International di Strasburgo, al via domani. La tennista azzurra, ferma dalla settimana di Praga dove fu eliminata ai quarti di finale da Mona Barthel avendo poi saltato i tornei di Madrid e Roma, ha battuto prima la grande speranza del tennis ucraino Dayana Yastremska, classe 2000, e poi la francese Myrtille Geroges.
Molto importante il primo match, contro la finalista di Wimbledon junior dello scorso anno: 6-781) 6-2 7-5 in poco meno di tre ore di gioco, con tanto di match point annullato sul 5-4 per l’ucraina nel set decisivo. Importanti, per la vittoria azzurra, anche i 20 doppi falli commessi dalla sua avversaria (di cui 8 nel set decisivo).
Tutto molto più semplice oggi, visto che contro la numero 10 del seeding (e 208 del mondo) è arrivato un netto 6-2 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Il sorteggio nel main draw non è stato molto benevolo, visto che ha trovato la numero 2 del tabellone Elena Vesnina, giocatrice che però sulla terra può diventare uno scalpo interessante. Gli scontri diretti dicono 2-0 per la russa, con entrambi i match giocati sul cemento.
Belinda Bencic è rientrata solo qualche settimana fa dopo la pausa forzata a causa della…
Vittoria importante del Kazakistan nel match inaugurale della United Cup 2025. La nuova stagione tennistica…
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…