Extra

Al Bonfiglio fuori Pieri e Bilardo

Gli Internazionali d’Italia juniores perdono anche le ultime due italiane, Federica Bilardo e Tatiana Pieri, le uniche due azzurre che avevano superato i primi due turni sui campi in terra battuta del Tennis Club Milano Bonacossa.
La palermitana è arrivata ad un passo dal successo contro la svizzera Ylena In-Albon. Dopo essersi aggiudicata il set d’apertura, e dopo aver strappato per due volte la battuta all’avversaria, è arrivata al tie break nel secondo parziale ma, una volta perso per 7 punti a 1, ha accusato un calo di concentrazione che ha consentito alla In-Albon di prendersi un break di vantaggio e conservarlo sino alla conclusione con il punteggio totale di 2-6 7-6 6-3.
Niente da fare nemmeno per la toscana Pieri, che trovava sulla sua strada l’insidiosa statunitense Whitney Osuigwe, numero 14 delle classifiche mondiali under 18 e sesta testa
di serie. Tatiana ha condotto gara alla pari fino al tie break iniziale, poi la quindicenne della Florida che nel mese di febbraio si è imposta nel Banana Bowl e nell’Asuncion Bowl ha alzato il numero dei colpi, imponendosi 7-6(3) 6-2.
Nella parte alta del tabellone rimangono in corsa anche la russa Elena Rybakina (7-6 6-3 alla settima favorita, la colombiana Maria Camila Osorio Serrano) e la cinese di Taipei En Shuo Liang (6-3 7-5 alla giapponese Yuki Naito). Completano il quadro dei quarti di finale Eva Guerrero (Spa)-Lea Boskovic (Cro) e la statunitense Ann Li contro la polacca Iga Swiatek, testa di serie numero 8.

Grande equilibrio anche nel singolare maschile. Lo statunitense Trent Bryde continua a impressionare per tenacia, dall’alto della testa di serie numero 4 che gli consegna i favori del pronostico per il successo finale. Anche in questa occasione è ricorso al terzo set per avere la meglio sul colombiano Nicolas Mejia e incontrerà il russo Timofev Skatov (6-4 6-1 all’argentino Juan Pablo Grassi Mazzucchi).
Avanzano anche il coreano Uisung Park (6-7 6-3 6-3 al tedesco Rudolf Moelleker) che affronta l’altro statunitense Oliver Crawford (6-3 6-2 al connazionale Sangeet Sridhar) e il
serbo Marko Miladinovic (5-7 6-0 6-4 all’ennesimo statunitense Patrick Kypson).

Andrea Facchinetti

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

16 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

23 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

1 giorno ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

2 giorni ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

2 giorni ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

3 giorni ago