Non poteva esserci stagione più interessante da raccontare come quella del 2015 per le telecamere di Epix, la casa di Produzione statunitense che due anni fa decise di realizzare questo reportage sulla Campionessa di 23 Slam.
Sky non si è fatta scappare questa chicca, una vera prelibatezza, acquistandone i diritti e mettendola a disposizione degli abbonati sulla piattaforma “on demand”, e periodicamente, su Sky Uno.
Non si tratta di un banale collage di repertorio come tanti altri, ma di un vero e proprio documentario, leggero e ben riuscito, che affronta a 360° le convulse giornate di Serena Williams vissute nei quattro appuntamenti Slam durante la stagione 2015.
Una Serena senz’altro inedita, messa a nudo nelle sue debolezze e fragilità, nel crescendo di avvenimenti che portarono l’afroamericana alla rincorsa del Grande Slam, accompagnato da immagini tra le mura domestiche, dentro gli spogliatoi e sui campi di allenamento.
Le parole rassicuranti di Patrick Mouratoglou, i consigli di Billie Jean King, il conforto delle sorelle e la preoccupazione di mamma Oracene, fanno da cornice all’avventura della giocatrice che in quell’anno si spinse a un soffio dal vincere tutti e quattro i Major.
Si comincia col trionfo in Australia, fino al conseguimento degli Open di Francia nonostante una brutta influenza. Poi, dopo l’intermezzo londinese, il drammatico epilogo di Flushing Meadows che ci mostra un lato inedito anche della sua rivale, Roberta Vinci, in alcune inedite sequenze nel tunnel dell’Artur Ashe Stadium.
Visto il latitare di film sulla racchetta, meglio non perdersi i pochi che il mondo del cinema, talvolta, ci propone.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…