Ultim'ora

La “tennis collection” di Sergio Tacchini per l’Australian Open 2017

Il primo Grande Slam del 2017 sarà l’occasione, per Sergio Tacchini, di presentare la nuova linea tennis per uomo e donna.

Per l’uomo la novità è la linea Spokes, dedicata al tennis che debutta agli Australian Open di Melbourne, e caratterizzata dai colori vitaminici dell’estate. Il tema grafico di ispirazione – spokes – sono i raggi della bicicletta che sulla polo vengono graficamente rielaborati e riprodotti con la tecnica Laser Print. La raggiera ton sur ton lascia intravedere la grafica della SuperMac polo con la doppia linea parallela sul petto. Il mesh, sia reale che con effetto ottico, crea movimento e si integra nelle grafiche della polo.

Sia la polo che la t-shirt sono realizzate in tessuto tecnico con lavorazione in piquet; la grafica riporta gli elementi da cui prende il nome la linea, ovvero la raggera delle biciclette. Molto visibile è la doppia riga mutuata dalla polo Super Mac degli anni ’80.
Gli shorts sono in tessuto tecnico poly soft touch con coulisse ed elastico in vita, realizzati con la tessitura mechanical stretch e con il trattamento quick dry, per un maggior confort in tema di leggerezza del capo e traspirabilità.

Nella linea Spokes, cap e bandana completano il look.

L’ispirazione della prima linea tennis femminile dell’anno, Wave per Australian Open, deriva dall’immagine delle onde concentriche o delle onde sonore, che si susseguono parallele. Le stesse onde diventano grafismi optical posizionati sui capi, in particolare sull’abitino, per accentuare le forme femminili. La linea è semplice e pulita, senza inserti di mesh o di altri elementi nella costruzione del singolo capo. I colori vivaci ne fanno una linea perfetta per la stagione estiva e il sole di Melbourne.

La linea Wave è composta da abitino con coulotte abbinata, gonnellina con top o t-shirt tennis, visiera e calzina per completare il look.

L’abitino tennis in tessuto tecnico – trattamento anti UV e quick dry – riproduce graficamente e nelle forme l’identità della linea Wave, design pulito e movimenti grafici ispirati alle onde.

Oltre all’abitino la linea Wave presenta una gonnellina tennis in tessuto tecnico con coulotte incorporata da indossare con il top o con la t-shirt che seguono il mood della linea sia nei materiali che nelle grafiche.

Entrambe le linee saranno disponibili a partire da metà gennaio sull’e-shop sergiotacchini.com

www.sergiotacchini.com

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

6 ore ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

1 settimana ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago