Un ritorno al passato per Eugenie Bouchard: negli ultimi giorni la canadese si è allenata all’accademia di Bradenton in compagnia dello svedese Thomas Hogstedt, già suo coach tra l’autunno del 2015 e la primavera del 2016. Negli ultimi mesi Hogstedt ha lavorato con Madison Keys, con cui ha ottenuto ottimi risultati portandola tra le top 10 e alle WTA Finals di Singapore, prima dell’improvvisa separazione di qualche settimana fa.
Non è però l’unica novità per l’ex top 10 canadese che infatti ha deciso di affidarsi al preparatore atletico Gil Reyes, famoso per essere stato collaboratore e una sorta di secondo padre per Andre Agassi: “Conosco Gil da quando avevo 16 anni e mi ha ispirato molto – ha commentato Bouchard – abbiamo parlato molto di Andre, mi è piaciuto ascoltare la sua storia perché era uscito dai primi 100 e poi è tornato più forte di prima. Sono molto competitiva e voglio fare tutto il possibile per non avere rimpianti. Voglio tornare nel posto che mi appartiene”.
Per Bouchard la stagione appena conclusa si è rivelata avara di soddisfazioni: ha chiuso al numero 46 della classifica e ha giocato solo due finali di tornei minori come Hobart e Kuala Lumpur, uscendone sconfitta.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…