TENNIS – PARIGI. Tutto è bene quel che finisce bene. Ma un piccolo spettatore ieri a Parigi-Bercy poteva farsi davvero molto male, quando un servizio di Jack Sock gli si è stampato sul visino. E’ successo nel corso del primo turno tra l’americano e Philip Kohlschreiber, vinto poi da Sock.
Nel corso del secondo set, una prima dello statunitense è uscita di poco, ma nel rimbalzo ha colpito un bimbo che sedeva in prima fila ed è subito scoppiato a piangere. Il gioco è stato interrotto ed immediato è stato l’intervento dei paramedici del torneo, che gli hanno portato subito del ghiaccio e lo hanno accompagnato fuori dal campo per accertamenti.
«Non capivo bene cosa fosse successo – ha raccontato poi Sock – Quando ho visto di aver colpito il bambino, ho pensato che avrei potuto prenderlo in un occhio e rompergli gli occhiali, sarebbe potuto essere un disastro». Jack, assicuratosi che le condizioni non erano così gravi, al termine dell’incontro si è subito sincerato della salute del bambino, che poi ha raggiunto per una foto. «Tutto sommato è andata meglio di quello che credevo, sono contento che stia bene».
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal