TENNIS – Come ampiamente preannunciato, nel quartetto che sfiderà l’argentina a Zagabria c’è anche Ivo Karlovic, che torna a giocare in Coppa Davis dopo oltre 4 anni.
Il capitano della Croazia ha annunciato le convocazioni per la finale di Coppa Davis che si giocherà il prossimo weekend a Zagabria tra i padroni di casa e l’Argentina di del Potro. Non ci sono grosse sorprese visto che la presenza di Ivo Karlovic, assente dalla Davis da più di oltre 4 anni, era stata annunciata in lungo e in largo già dopo la vittoria in semifinale con la Francia. Gli altri membri del team sono Marin Cilic, Borna Coric e Ivan Dodig.
https://twitter.com/DavisCup/status/798489474619428864
Karlovic ha 37 anni e ha debuttato in Coppa Davis nel 2000, giocando 14 tie con un bilancio non proprio straordinario: 9 vittorie e 8 sconfitte in singolare (anche se sul veloce il discorso cambia: 8 vittorie e 3 sconfitte), 4 vittorie e 4 sconfitte in doppio. L’ultimo tie giocato, peraltro, fu proprio contro l’Argentina, nei quarti dell’edizione 2012: perse nettamente il suo singolare contro del Potro e in doppio perse in coppia con Cilic per 8-6 al quinto contro Nalbandian e Schwank. Da allora Karlovic non ha più giocato per via dell’età, ma essendo tornato ad alti livelli, il capitano Krajan ha provato a richiamarlo, con successo. L’Argentina ha annunciato i suoi 4 uomini già due settimane fa: a Zagabria andranno del Potro, Delbonis, Pella e Mayer.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…