Categories: Ultim'ora

Challenger Andria: Berrettini prima volta ai quarti. Vanni e Travaglia al secondo turno

Negli ultimi match di primo turno del Challenger di Andria vittoria per altri due italiani e diventano 6 gli azzurri giunti al secondo turno. Il primo è Luca Vanni che supera in tre set il croato Viktor Galovic. Il reatino, vincitore questa domenica del torneo di Brescia, accusa forse all’inizio la stanchezza per le molte partite giocate ma alla fine in due set molto combattuti riesce ad avere la meglio.
Altro vincitore del primo turno è Stefano Travaglia contro il tedesco Yannick Maden che nella prossima sfida affronterà il giapponese Santillan. Si prospetta un match interessante che vede di fronte un giovane talento del tennis con poca esperienza nei challenger contro un giocatore solido e che sta tornando a giocare il suo miglior tennis dopo i molti infortuni che ha subito.

Nella giornata di mercoledì si sono disputati anche i primi incontri di secondo turno con un bilancio non proprio soddisfacente per i nostri colori. Esce sconfitto Andrea Arnaboldi che non riesce a bloccare l’ irruenza dell’ ucraino Sergey Stakhovsky testa di serie numero 1 del torneo.
Sconfitto anche Gianluca Mager da cui, dopo l’allenamento con Robredo a Montecarlo in cui lo spagnolo gli disse di servire solo seconde altrimenti non sarebbe riuscito ad allenarsi, ci si aspettava una maggior incisività al servizio e reazione in risposta che purtroppo non sono arrivate.
Grande partita invece quella di Matteo Berrettini, classe 1996 e numero 680, che centra per la prima volta in carriera i quarti in un challenger sconfiggendo la testa di serie numero due Marco Chiudinelli e numero 120 del ranking. L’ italiano ha dominato col servizio con ben 24 ace ma soprattutto, dopo aver sprecato alcune importanti occasioni nel secondo set, ha saputo reagire. Soprattutto nel terzo set, al servizio, ha annullato un matchpoint sul 5-4 30/40 con un ace. E subito dopo ha piazzato il break che ha poi perso, per uscire infine vittorioso dall’ultimo tie-break.
Nei quarti lo aspetta un difficile avversario, l’ ex numero 5 del mondo Tommy Robredo.

Risultati secondo turno:

[1] S. Stakhovsky b. A. Arnaboldi 6-2 6-4
[WC] M. Berrettini b. [2] M. Chiudinelli 7-6(4) 6-7(4) 7-6(6)
[WC] T. Robredo b. G. Mager 6-4 6-2

Risultati primo turno:

[WC] S. Travaglia b. Y. Maden 7-5 6-3
E. Gerasimov b. D. Dima 6-2 7-5
[4] L. Vanni b. [Q] V. Galovic 7-6(4) 7-6(6)
[SE] L. Grigelis b. P. Torebko 6-4 6-4

 

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Atp Indian Wells, Draper elimina Alcaraz e fa felice Sinner: finale contro Rune

Jack Draper elimina Carlos Alcaraz e vola nella sua prima finale di un 1000 dove…

17 ore ago

Andreeva non si ferma: Swiatek di nuovo battuta, finale contro Sabalenka

Mirra Andreeva ha ottenuto la seconda finale consecutiva in un WTA 1000 e ha risposto…

2 giorni ago

Cinà si prepara per Miami: è in semifinale in Grecia

Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali…

2 giorni ago

Tc Cagliari con 5 squadre fra Serie A e B: nessun club in Italia ne ha così tante

Cagliari – Fra le oltre 4.000 società affiliate alla Federazione Italiana Tennis e Padel, ce n‘è…

2 giorni ago

Atp Indian Wells: Alcaraz sfiderà Draper in semi, sarà Rune-Medvedev

Sarà tra Carlos Alcaraz e Jack Draper la seconda semifinale dell’Atp 1000 di Indian Wells.…

2 giorni ago

Indian Wells: rivincita Sabalenka-Keys in semifinale

Le semifinali femminili del WTA 1000 di Indian Wells vedranno di fronte le migliori quattro…

3 giorni ago