Partito anche il torneo di doppio delle WTA Finals che – dopo l’esperimento dello scorso anno, evidentemente poco soddisfacente – è tornato alla formula classica dell’eliminazione diretta. Si sono qualificate 8 coppie, quindi si parte dai quarti di finale, poi semi e finale. La coppia testa di serie numero 1, formata dalle francesi Caroline Garcia e Kristina Mladenovic, ha superato quella formata da Karolina Pliskova e Julia Goerges per 6-4 6-2.
Le francesi incontreranno in semifinale le vincitrici del confronto tra la coppia testa di serie numero 3, formata da Bethanie Mattek-Sands e Lucia Safarova, e la coppia formata da Timea Babos e Yaroslava Shvedova.
Le due partite della parte bassa del tabellone si giocheranno domani e vedranno opposte da una parte la coppia testa di serie numero 4 formata dalle russe vincitrici del doppio alle olimpiadi Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina alle ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka; dall’altra le Chan (Hao-Ching e Yung-Jan) alla coppia testa di serie numero 2, Sonia Mirza e Martina Hingis.
l termine di uno degli anni più intensi nella storia del tennis (certamente italiano) e…
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…