Categories: Ultim'ora

Dopo le frasi d'affetto dai portoricani, Kerber accetta l'invito di Puig: "Verrò presto a trovarvi!"

TENNIS – Tutto è nato appena dopo la cerimonia olimpica del podio, dell’inno di Porto Rico suonato per la prima volta nella competizione a 5 cerchi, delle lacrime di gioia di Monica Puig. Angelique Kerber, n.2 del mondo e sconfitta nella sfida che assegnava la medaglia d’oro, dopo il viso un po’ contratto sul podio aveva subito trovato il sorriso, complimentandosi calorosamente con Puig e con tutto il popolo portoricano, capendo a pieno quanto quel successo potesse valere per un popolo numericamente piccolissimo e che ha vissuto sulle spalle della propria beniamina per una settimana indimenticabile.

Questo il messaggio lasciato poco più tardi da Kerber su Facebook

“Una delle settimane più indimenticabili della mia carriera dove ho rappresentato la Germania ed ho vinto la medaglia d’argento! Congratulazioni a Monica Puig ed a tutto il popolo di Porto Rico per aver disputato una finale perfetta ed aver meritato la medaglia d’oro! Grazie a tutti voi per essere stati parti di questo momento. Prenderò del tempo per leggere i vostri messaggi!”

E lo fece, replicando ad alcuni portoricani con frasi di affetto

Oltre a questi, tantissimi altri messaggi di affetto da parte dei portoricani. Molti dei quali simili a questo: “Congratulazioni Angelique. Tu non hai semplicemente vinto una medaglia per la tua carriera, con una partita straordinaria, ma hai dato una dimostrazione di classe ed eleganza. Hai conquistato il cuore di tutto il mio popolo, della mia isola Porto Rico. Tu sei una vera campionessa!”.

Monica Puig deve aver visto o saputo di questa marea di commenti e testimonianze che ha deciso a sua volta di mettersi in prima persona per invitare Kerber nella sua isola centroamericana a trascorrere le vacanze nella off-season: “Porto Rico è il mio vero oro, ed è un oro che voglio condividere con tutto il mondo, specialmente con te Angelique. Sei stata parte di un momento storico per tutti noi e dunque ti invito a trascorrere qui le tue prossime vacanze”.

Non si è fatta attendere la risposta della tedesca: “Grazie per l’invito! Viaggio sempre alla ricerca di luoghi perfetti dove rilassarmi, e da ora Porto Rico è sulla mia lista! Verrò presto a trovarvi”

 

I want to share my true gold with the whole world! Especially with you, Angelique Kerber� :)! Watch the video! ¡Quiero compartir mi verdadero oro con el mundo entero! Especialmente contigo, #AngeliqueKerber :)! ¡Mira el video!

Pubblicato da Monica Puig su Martedì 30 agosto 2016

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

Osaka, scoccata una scintilla? Kerber torna agli ottavi, sfiderà Swiatek

Naomi Osaka e la terra battuta: è scoccata una scintilla? La domanda va posta, perché…

12 ore ago

Djokovic ci scherza su, arriva al Foro con il casco (video)

Dopo lo spiacevole episodio che lo ha visto protagonista ieri sera, Nole Djokovic ci scherza…

14 ore ago

Gli Internazionali salutano per l’ultima volta Rafael Nadal, il più grande di tutti

Una brutta stesa, quella presa da Rafael Nadal, 38 anni, al secondo turno degli Internazionali…

15 ore ago

Il Corriere della Sera: “Giorgi fuggita dall’Italia per problemi col fisco”

Il ritiro dal tennis di Camila Giorgi, ufficializzato sul sito dell'ITIA (International Tennis Integrity Agency)…

15 ore ago

ATP Roma: Napolitano al terzo turno! Fuori Arnaldi e Nardi

Le seconde linee regalano gioie. Se i big azzurri devono fare i conti con mille…

16 ore ago

Putintseva si spegne sul più bello, Swiatek evita guai: Iga agli ottavi

Gli ultimi due mesi di Yulia Putintseva, tennista ormai trentunenne e numero 41 del ranking…

16 ore ago