TENNIS – WTA
WASHINGTON. Finisce ai quarti di finale il cammino di Camila Giorgi al torneo WTA International di Washington. L’azzurra è stata sconfitta 6-4 6-4 da Lauren Davis, che approda così al penultimo atto di un torneo WTA per la prima volta in carriera.
C’è rammarico invece per l’azzurra, che poteva sfruttare un tabellone divenuto ancor più allettante dopo l’uscita della n.1 del seeding Samantha Stosur, battuta 7-6(3) 6-3 da Jessica Pegula, anche lei alla prima semifinale WTA. Nell’altra semifinale si sfideranno Yanina Wickmayer, che ha battuto 4-6 6-3 6-4 Kristina Mladenovic, e Yulia Putintseva, che si è sbarazzata di Riza Ozaki per 6-4 6-4.
STANFORD. Si sono delineate le semifinali del torneo WTA Premier di Stanford e l’unica sorpresa è l’assenza della n.4 del seeding Coco Vandeweghe, costretta al ritiro sotto 3-6 0-1 contro Alison Riske. Molto bene invece l’avversaria di Riske, Venus Williams, che si è sbarazzata di Cici Bellis 6-4 6-1 in quello che era uno scontro generazionale con ben 19 di differenza tra le 2, e Dominika Cibulkova che ha battuto Misaki Doi 7-5 6-0. Partita rocambolesca quella della slovacca, che nel primo set era sotto 2-5 e servizio prima di infilare 11 game di fila anche grazie ad una giapponese crollata in maniera incredibile e che non riusciva più a trovare il campo con il dritto. Da lunedì prossimo, Cibulkova tornerà in top-10, lei che dopo l’Australian Open era scivolata al n.66 del mondo. La quarta semiFInalista è Johanna Konta, che ha superato 6-2 4-6 6-3 Saisai Zheng.
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…
"È stato uno shock per me, questa intera situazione mi ha reso davvero ansiosa e…
Dopo Jannik Sinner anche Iga Swiatek ha dovuto trovarsi di fronte a un caso di…
Iga Swiatek ha rivelato oggi la notizia di una positività al doping risalente al 12…
Iga Swiatek in un video pubblicato sul suo account Instagram ha rivelato che quel periodo…
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante…