TENNIS – WIMBLEDON – Dall’inviata a Londra ROSSANA CAPOBIANCO – Roberta Vinci batte la Duan in due set e si qualifica per il terzo turno a Wimbledon dove affronterà la vincitrice di Vandeweghe-Babos. “Ho finalmente vinto due partite!”, esclama la tarantina, di umore finalmente allegro.
“Non sapevo cosa aspettarmi all’inizio, non la conoscevo. Immaginavo tirasse forte ma ci ho messo un po’ a leggere il suo gioco. Ho giocato bene nei momenti importanti”. Roberta Vinci commenta così la sua vittoria che la proietta al terzo turno a Wimbledon dopo una stagione abbastanza deludente e l’evidente stanchezza tra Roma e il Roland Garros, tanto da farla sbottare: “Non so se continuerò dopo la fine di questa stagione”.
Poi invece Robertina si è riposata, ha ripreso possesso di se stessa, ha staccato col tennis, ha fatto tutt’altro e… ha ricominciato ad amare quello che fa.
Anche l’erba non le spiace, lei così propensa a variare il gioco, meno a spingere ma oggi si è adattata alla superficie: “Ho capito che se non avessi spinto non l’avrei portata a casa, dovevo muoverla, fare il mio gioco e non sperare che lei sbagliasse”.
“Babos o Vandeweghe? Giocano in maniera molto simile, anche se Vandeweghe serve un po’ meglio e tira meglio di dritto. Chiunque vinca, questa volta so cosa aspettarmi.
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…