TENNIS – PARIGI. Roger Federer annuncia il suo forfait al Roland Garros: lo svizzero non ha risolto i problemi fisici e non giocherà lo Slam parigino. Era dallo US Open del 1999 che non mancava l’appuntamento con un Major.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Federer tramite il suo account Facebook: «Mi dispiace annunciare che ho preso la decisione di non giocare il French Open quest’anno. Sto facendo progressi costanti con la mia forma fisica, ma non sono ancora al 100% e sento che potrei prendere un rischio inutile se giocassi questo evento prima di essere davvero pronto».
«Non è stata una decisione facile – ha aggiunto -, ma l’ho presa in modo da poter giocare per il resto della stagione e per contribuire ad estendere il resto della mia carriera. Rimango motivato come sempre e il mio piano è quello di raggiungere la migliore forma fisica prima di tornare nell’ ATP World Tour per la stagione sull’erba. Mi dispiace per i miei fans a Parigi, ma sono molto ansioso di tornare al Roland Garros nel 2017».
Si ferma così a 65 la striscia di Slam giocati consecutivamente dal’elvetico (iniziata con l’Australian Open 2000), il suo forfait permetterà a Stan Wawrinka di essere testa di serie numero 3 e a Rafael Nadal di essere la numero 4.
I regret to announce that I have made the decision not to play in this year’s French Open. I have been making steady…
Pubblicato da Roger Federer su Giovedì 19 maggio 2016
[13] L. Musetti b. J. Lehecka 1-6 7-5 6-2 Musetti ha di nuovo cominciato a…
Dall’amarezza alla gioia, nel giro di 90 minuti. Non è la durata di un incontro…
M. Berrettini b. A. Zverev [1] 2-6 6-3 7-5Spettacolo all’ATP di Montecarlo, Berrettini dopo un…
Ha camminato sul cornicione Lorenzo Musetti contro Yunchaokete Bu, cinese di 23 anni che è…
Azzurri alla riscossa. Prima sul campo e poi, di conseguenza, nel ranking ATP. Mentre Jannik…
Domenica tricolore tra Europa e Africa, dove Flavio Cobolli e Luciano Darderi hanno completato una…