TENNIS – PARIGI. Roger Federer annuncia il suo forfait al Roland Garros: lo svizzero non ha risolto i problemi fisici e non giocherà lo Slam parigino. Era dallo US Open del 1999 che non mancava l’appuntamento con un Major.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Federer tramite il suo account Facebook: «Mi dispiace annunciare che ho preso la decisione di non giocare il French Open quest’anno. Sto facendo progressi costanti con la mia forma fisica, ma non sono ancora al 100% e sento che potrei prendere un rischio inutile se giocassi questo evento prima di essere davvero pronto».
«Non è stata una decisione facile – ha aggiunto -, ma l’ho presa in modo da poter giocare per il resto della stagione e per contribuire ad estendere il resto della mia carriera. Rimango motivato come sempre e il mio piano è quello di raggiungere la migliore forma fisica prima di tornare nell’ ATP World Tour per la stagione sull’erba. Mi dispiace per i miei fans a Parigi, ma sono molto ansioso di tornare al Roland Garros nel 2017».
Si ferma così a 65 la striscia di Slam giocati consecutivamente dal’elvetico (iniziata con l’Australian Open 2000), il suo forfait permetterà a Stan Wawrinka di essere testa di serie numero 3 e a Rafael Nadal di essere la numero 4.
I regret to announce that I have made the decision not to play in this year’s French Open. I have been making steady…
Pubblicato da Roger Federer su Giovedì 19 maggio 2016
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…