Categories: Roland Garros

Roland Garros – Roger Federer è a Parigi: due giorni per decidere se giocare

TENNIS – Roger Federer non scioglie i dubbi sulla sua presenza al Roland Garros, secondo torneo dello Slam del 2016 che scatterà domenica sui campi in terra rossa di Parigi.

Lo svizzero, n.3 al mondo, è arrivato nella capitale francese e sembra orientato a prendere due giorni di tempo per decidere in maniera definitiva se ci saranno le condizioni per disputare quello che sarebbe il 66° torneo dello Slam di fila, striscia cominciata con l’Australian Open del 2000. Record, questo, a cui Roger tiene particolarmente e sembra questo uno dei motivi per cui ha deciso di darsi una piccola chance per evitare che avrebbe del clamoroso ed allo stesso tempo storico.

Già ieri, con notizie poi smentite, si era diffusa la voce sui media svizzeri che l’elvetico avrebbe dato forfait. Il motivo di tanta incertezza è rappresentato sempre dalla schiena, che da Madrid è tornata a creare turbamenti nella sua testa ed in quella di milioni di suoi fan. A Roma hanno riempito le tribune del centrale per vederlo allenarsi al sabato, a Parigi, dove è quasi più amato degli stessi giocatori francesi, la situazione potrebbe tranquillamente ripetersi. Ennesimo motivo, questo, per cui un suo forfait sarebbe veramente doloroso.

Le sue condizioni rimangono un grande punto di domanda, anche se va detto che circola molto più pessimismo rispetto ad una settimana fa perché in Svizzera sembrano più orientati verso la rinuncia per cercare di recuperare in vista della stagione su erba, delle Olimpiadi e dell’ultima parte di stagione ed il dolore alla schiena sembra, ne frattempo, essere aumentato. 

Giocare, o non giocare? Il tempo stringe. Roger vorrebbe avere le idee chiare prima che venga compilato il tabellone principale: venerdì per ora di pranzo. Ancora 48 ore e si dovrebbe arrivare ad una decisione.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

1 settimana ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago

Jannik e l’arte dell’attesa

Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…

3 settimane ago