Categories: Roland Garros

Roland Garros – Cecchinato è da applausi, ma vince Kyrgios

TENNIS – Dal nostro inviato a Parigi PIERO VASSALLO – Marco Cecchinato sfodera una grande prestazione contro Nick Kyrgios giocando alla pari per due set e mezzo, ma la classe dell’australiano fa la differenza: finisce 7-6(6) 7-6(6) 6-4 per il giocatore di Canberra.

Non basta una bella prestazione a Marco Cecchinato per ottenere la sua prima vittoria in un torneo del Grande Slam: Nick Kyrgios vince 7-6(6) 7-6(6) 6-4 e si qualifica per il secondo turno del Roland Garros 2016, dove affronterà l’olandese Igor Sisjling.

Il punteggio finale rispecchia quanto visto in campo: per due ore l’azzurro ha giocato un’ottima partita contro un “progetto di campione” come Kyrgios, cercando di variare quanto possibile per non restare vittima delle bordate dell’australiano – notevole il continuo utilizzo del drop shot, risultato quasi sempre vincente.

Il tempo da lupi di questa prima giornata ha sicuramente dato una mano al palermitano: il campo ridotto a un pantano e le palle più pesanti a causa dell’umidità erano graditi più a lui che a Kyrgios, comunque mai in seria difficoltà.

Che la partita sia stata godibile lo dicono anche i numeri, entrambi hanno chiuso in positivo il saldo vincenti-gratuiti (50-26 per Kyrgios, 42-32 per Cecchinato), ma al servizio l’australiano è stato inattaccabile: la prima e unica palla break dell’italiano è arrivata nel secondo gioco del terzo set, dopo due ore di partita.

A onor del vero un paio di occasioni le ha avute anche il nostro, in particolare nel tie break del secondo set: 6-4 e due set point a disposizione, di cui uno al servizio. Lì è stato Kyrgios a prendere in mano la situazione, dimostrando ancora una volta di essere un vero cavallo di razza. Per Cecchinato applausi, nella speranza che sia il giusto viatico verso il primo successo in un Major. 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: Nick Kyrgios

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago