TENNIS – Due finali combattute, e terminate al terzo set, hanno permesso a Philipp Kohlschreiber e Nico Almagro di trionfare rispettivamente ai tornei di Monaco e dell’Estoril.
MONACO. In Germania Kohli ha avuto bisogno di due tie-break e di più di due ore e mezza di gioco per avere la meglio su Dominic Thiem. Il 23enne austriaco ha venduto cara la pelle costringendo il più esperto avversario al tie-break nel primo set, conclusosi 9 punti a 7, poi ha riequilibrato l’incontro vincendo il secondo parziale per 6-4. Molto equilibrato anche il set decisivo, con Thiem che può recriminare per due match point sprecati sul 4-5. Non riesce però a chiudere e si arriva ancora al tie-break, dove è ancora il giocatore di casa a vincerlo per 7 punti a 4. Per il tedesco si tratta del titolo numero 7 in carriera, il terzo a Monaco.
ESTORIL. Due tie-break anche nel derby della finale dell’Estoril tra Nico Almagro e Pablo Carreno Busta. E’ però lo spagnolo meno titolato ad andare avanti di un set grazie al tie-break vinto per 8 punti a 6, dopo che Almagro ha sciaguratamente buttato all’aria 6 set point di fila (era avanti 6 punti a 2).
Anche il secondo parziale, dopo che Almagro ha sprecato la possibilità di chiudere con il servizio sul 5-4, finisce al tie-break. Questa volta è Nico non spreca e lo chiude per 7 punti a 5.
Nel set decisivo poi Almagro, che in Portogallo non era testa di serie, riesce ad evitare il tie-break strappando due volte il servizio al connazionale e chiudendo 6-3 al terzo match point. Per lo spagnolo si tratta del 13esimo titolo Atp, il primo da Nizza 2012.
Dopo il maremoto che ha investito il team di Elena Rybakina dall'annuncio l'1 gennaio del…
Alex de Minaur scippa ad Andrey Rublev l’ottavo posto e si assicura così una testa…
È stata una finale di United Cup piuttosto combattuta, ma alla fine gli Stati Uniti…
Ha impiegato un set e mezzo, e in generale ha avuto un atteggiamento abbastanza particolare…
Incredibile epilogo nel WTA 250 di Auckland, dove Clara Tauson vince il primo titolo del…
Presi dal clima vacanziero chissà in quanti si sono accorti che il tennis ha ricominciato…