Categories: WTA

Diario poco serio del Wta Stoccarda. I social media secondo Muguruza, Petkovic e Niculescu e disavventure varie

Se pensate che la riconoscenza non è di questo mondo, forse avete ragione. Ma forse, Monica Niculescu non la pensa allo stesso modo .

«Ho lo stesso coach, Calin Ciorbagiu, da 11 anni. Solo io e Medina Garrigues abbiamo lo stesso coach da così tanto tempo». Chiedi come mai e, dopo la risposta che ti da, sai che qualsiasi cosa farà in campo, qualsiasi comportamento avrà, ora la rispetterai…«Quando trovi la persona giusta… beh, quando sei giovane e hai dei momenti difficili nella tua carriera, sai come è, no. E’ dura. Sei numero 200 e poi 230 e poi 180. Quando pensavo “Adesso ce la posso fare”, mi sono ritrovata di nuovo 250. Sono stati momenti duri e Calin  era lì. E una volta non avevo il denaro per andare a giocare un torneo e lui me li ha dati. E’ nei momenti brutti e difficili che capisci chi è una brava persona. Calin è sempre stato accanto a me. Lui e la mia famiglia. So che è il migliore coach per me. Prima, il mio dritto non mi piaceva molto, perché tutti mi guardavano, ed è un colpo strano e non avevo fiducia. Ma Calin mi ha detto “Ascolta, il tuo dritto è un’arma. Credi in te stessa. Credi in questo colpo. E diventerai una gran giocatrice. E io penso di esserlo diventata». Un gran sorriso come a dire non prendermi per immodesta «Io penso senso sia il miglior coach per me. Non so cosa farei se ne avessi un altro. Non so come reagirei».

Quando viaggi devi essere sempre pronta a tutti gli imprevisti.

Niculescu «In Katovice. Dovevo andare al party per le giocatrici (la partecipazione è obbligatoria) e non avevo vestiti. E Peng Shuai mi ha prestato un paio di jeans. Ma ho imparato e adesso metto sempre nel bagaglio a mano un paio di scarpe e un completo per giocare. Sai perché ho giocato il primo match di Mercoledì? Perché ho perso l’aereo e non sarei riuscita ad arrivare in tempo. Ho subito chiamato Laura (n.d.r. Ceccarelli, la supervisor del torneo) “Laura, Laura ho perso l’aereo, devo andare a prendere il treno!” Ma questi sono gli imprevisti di quando viaggi tanto».

Muguruza :«Ho perso le mie valige a Cincinnati. E non lo dimenticherò mai, perché ci son voluti 3 giorni prima di riaverle. E ho dovuto giocare con la roba del mio allenatore! Pantaloncini lungi e maglietta con le maniche che mi arrivano qui. Ma alla fine è stata divertente»

I problemi che speri di avere.

Niculescu  «Indovina? Non ho la patente» e se vinci la Porsche, a chi la regali ? «Fammi vincere ed avere questi problemi, per favore!»

Curiosità : né la Niculescu né la Garcia, avversarie oggi, hanno la patente.

Petkovic come si prende cura del suo fisico

«Ho giocato circa 6 ore questo week-end, penso che anche Superman avrebbe qualche dolorino». Dopo aver finito di bere una specie di frullato verdastro dal sapore non particolarmente invitante, vista la sua espressione «Non sono vegana, ma provo a mangiare 5 o 6 pasti vegani a settimana. Ma non sono completamente Vegana. No.»

Social Media:
Niculescu : «Non ho twitter né facebook e mi piace cosi. Vedo le altre giocatrici sempre con la testa sullo smartphone. Io preferisco passare il tempo con gli amici, amici reali ed avere una vera conversazione»

Petkovic : «Prendo sempre 2 o 3 mesi di ‘riposo‘ da twitter. E’ un mese che non uso twitter. Ed è una bella sensazione. Sto facendo quelle cose tradizionali, sai… come scrivere di nuovo le lettere».

Muguruza ha lanciato la sua App.
«Non puoi dimenticare le priorità e la mia è giocare a tennis. Comunque voglio condividere come sono con i miei fan, come è la mia vita. Penso che sia diverte con i viaggi e il tennis. altre giocatrici ne hanno una. Credo sia una bella idea e divertente, Voglio condividere molte cose. Se ti piace, perché no? Penso sia una app fatta bene. Consigli di moda? Sì, anche. E forse ricette di dolci.. Alcune cosa saranno anche un po’stupide, ma voglio condividere come sono».

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sinner al Roland Garros, si decide martedì, i dubbi e la volontà di Jannik

Martedì sarà il giorno decisivo per la partecipazione di Jannik Sinner al Roland Garros. Sono…

12 minuti ago

ATP Challenger Torino: titolo a Passaro, battuto Musetti

Ormai possiamo sostenerlo con certezza: Francesco Passaro è tornato. Il terzo turno raggiunto partendo dalle…

2 ore ago

Errani e Paolini, è festa a Roma: primo WTA 1000 in doppio

Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano al Foro Italico dopo la finale in cui hanno…

2 ore ago

Swiatek, tris a Roma: decimo WTA 1000 in carriera, battuta Sabalenka

Non siamo arrivati ai livelli stratosferici di Madrid, anche per una generale sensazione di stanchezza…

24 ore ago

ATP Roma: Bolelli/Vavassori fuori in semifinale

Niente finale nel doppio per Simone Bolelli e Andrea Vavassori agli Internazionali d'Italia. In apertura…

1 giorno ago

ATP Roma: Jarry batte Paul e raggiunge Zverev in finale

È Nicolas Jarry il secondo finalista degli Internazionali d'Italia 2024. Se, nonostante una partenza sprint,…

2 giorni ago