Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
22 Mar 2016 12:38 - Ultim'ora
Andy Murray: «Quest'anno ho fatto solo due test antidoping finora»
di Redazione
TENNIS – L’argomento doping è più attuale che mai, ne ha parlato nuovamente Andy Murray, che da anni chiede più severità nei controlli.
Secondo Andy Murray l’ITF dovrebbe fare di più per combattere il fenomeno del doping nel mondo del tennis: «La situazione è migliorata rispetto ad alcuni anni fa, ma tutti gli sport possono fare di più. Lo scorso anno sono stato controllato spesso, mentre quest’anno fino ad ora ho fatto solo due test antidoping. Due test in tre mesi sono troppo pochi. Io prendo frullati di proteine da quando avevo 18 anni, in campo mangio barrette energetiche e a inizio carriera prendevo delle vitamine. Farsi prescrivere una sostanza di cui non si ha bisogno è sbagliato».