TENNIS – ATP
ACAPULCO. Quinto titolo in otto mesi per Dominic Thiem, il secondo solo a febbraio. L’austriaco continua a progredire ed ottiene il primo successo in un ATP 500, il primo titolo in carriera sul cemento.
Battuto in una finale molto equilibrata Bernard Tomic con il punteggio di 7-6(4) 4-6 6-3 in quasi due ore di gioco. Risultato molto importante per Thiem, perché in classifica sale al n.14 del mondo, ma considerando solo i risultati ottenuti nel 2016 sarebbe addirittura al n.3, dietro solo a Novak Djokovic ed Andy Murray. Una crescita notevole da quando ha rotto il ghiaccio lo scorso anno a Nizza, centrando poi il bis ad Umago ed il tris una settimana dopo a Gstaad.
Piuttosto passivo nei primi game, Thiem si scuote quando Tomic va a servire per il primo parziale sul 5-3. In questo 2016 sembra quasi infallibile nei momenti decisivi e dopo qualche minuto porta a casa il nono tie-break su dodici giocati. Bernard è comunque bravo a non demoralizzarsi per l’occasione sfumata e rimane su livelli molto alti, venendo premiato con la conquista del secondo parziale. Nel terzo, però, dopo aver trovato un break di vantaggio è calato di livello, forse più per colpa della stanchezza e di qualche noia al polso destro, e l’austriaco ne ha subito approfittato finendo addirittura con 21 ace, numero veramente alto pur per un ottimo movimento tecnico come il suo.
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…
"È stato uno shock per me, questa intera situazione mi ha reso davvero ansiosa e…
Dopo Jannik Sinner anche Iga Swiatek ha dovuto trovarsi di fronte a un caso di…
Iga Swiatek ha rivelato oggi la notizia di una positività al doping risalente al 12…
Iga Swiatek in un video pubblicato sul suo account Instagram ha rivelato che quel periodo…
La Wilson RF 01 è una racchetta che permette di giocare diversi stili ed elegante…