TENNIS – SHENZHEN/AUCKLAND. La prima finale WTA dell’anno vedrò protagoniste Agnieszka Radwanska e Alison Riske: saranno loro a contendersi il titolo a Shenzhen. Ad Auckland sospesa e rinviata la semi tra Wozniacki e Stephens.
SHENZHEN
Agnieszka Radwanska conferma il suo straordinario feeling con i tornei asiatici: lo scorso anno fu autrice di un grande finale di stagione con i successi a Tokyo, Tianjin e Singapore, adesso ricomincia la stagione con una finale a Shenzhen. La polacca non ha avuto troppe difficoltà a battere in semifinale la tedesca Anna-Lena Friedsam col punteggio di 6-2 6-4, qualificandosi per la finale numero 25 della carriera. Per vincere il primo titolo dell’anno dovrà battere la statunitense Alison Riske, vincitrice anche lei per 6-2 6-4 contro l’ungherese Timea Babos; per Riske seconda finale WTA a un anno e mezzo di distanza dalla prima (vittoria a Tianjin nel 2014). Le due si sono già affrontate a Indian Wells lo scorso anno (vittoria Radwanska 6-3 6-1) e a prescindere dal risultato la polacca è già certa di scavalcare Maria Sharapova in classifica e di essere testa di serie numero 4 per gli Australian Open.
Risultati
(1) A.Radwanska b. Friedsam 6-2 6-4
Riske b. Babos 6-2 6-4
AUCKLAND
La pioggia ferma il torneo di Auckland che non conosce ancora il nome di una delle due finaliste: Caroline Wozniacki e Sloane Stephens sono state costrette a tornare negli spogliatoi durante le fasi finali del primo set, con l’americana in vantaggio 5-2 e servizio. Il match si concluderà nella giornata di domani e costringerà la vincitrice a un doppio impegno, il che potrebbe agevolare Julia Goerges, fortunata nel terminare la propria semifinale contro l’austriaca Tamira Paszek. Era dall’ottobre 2012 (sconfitta a Linz contro Azarenka) che la tedesca non giocava una finale WTA e domani avrà una ghiotta chance per vincere il suo terzo titolo in carriera.
Risultati
Goerges b. Paszek 6-4 6-2
(5) Stephens v. (3) Wozniacki 5-2 rinviata per pioggia
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché…
Alexander Zverev ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz alle Atp Finals, eliminando lo spagnolo…