TENNIS – MELBOURNE. Nick Kyrgios supera anche il secondo ostacolo, batte Pablo Cuevas in tre set e si prepara alla grande sfida contro Tomas Berdych.
Il suo completo da gioco continua a destare perplessità, ma in campo Nick Kyrgios sta ampiamente facendo il suo dovere: il 6-4 7-5 7-6(2) rifilato all’uruguaiano Pablo Cuevas in poco meno di due ore di gioco è un buon biglietto da visita per presentarsi al terzo turno di fuoco contro Tomas Berdych. Se il primo turno contro Carreno-Busta era tutto sommato agevole, contro Cuevas le cose potevano risultare più complesse ma l’australiano ha gestito bene la situazione e ha giocato bene i punti chiave del match.
I 50 vincenti messi a segno – a fronte di 27 non forzati – hanno spianato la strada al ventenne di Canberra, bravo anche a concretizzare le occasioni di break concesse dall’avversario (4 su 6) e abile anche a non lasciarsi trascinare dal nervosismo nelle fasi finali del terzo set, quando ha perso il break di vantaggio permettendo a Cuevas di issarsi fino al tie-break, poi dominato da Nick.
Le cose si faranno molto più complicate contro Tomas Berdych, semifinalista nel 2015 e da anni ormai stabile nei primi 10. I due non si sono mai affrontati, Kyrgios è riuscito a battere un top 10 in quattro occasioni: Nadal a Wimbledon 2014, lo scorso anno Federer a Madrid, Raonic di nuovo a Wimbledon e infine Wawrinka a Montreal nella partita dell’ormai celebre “banging gate”.
Può essere l’occasione giusta per dare un’altra prova di maturità importante, un test fondamentale per capire se Nick Kyrgios è davvero pronto per un salto tra i big o se bisognerà pazientare ancora.
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché…
Alexander Zverev ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz alle Atp Finals, eliminando lo spagnolo…
Jannik Sinner ha battuto il russo Daniil Medvedev alle Atp Finals di Torino, chiudendo al…
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…