Categories: Ultim'ora

Atp Finals – Federer: "Bella e inaspettata vittoria ma Djokovic è ancora il favorito del torneo"

TENNIS – LONDRA – Le dichiarazioni di Novak Djokovic e Roger Federer dopo che quest’ultimo ha battuto il numero uno nel secondo match del girone Smith.

Roger Federer: Non mi aspettavo questa vittoria. Non ci avrei creduto prima dell’inizio del torneo, dato il suo ottimo record indoor e per la stagione che ha disputato, specialmente per la serie di vittorie. Mi sono concentrato di più sul battere Berdych e Nishikori e poi avrei visto come sarebbe andato con Djokovic, anche se sono sempre stato consapevole delle mie possibilità. Alla fine non ero più sorpreso perché io stavo giocando molto bene e lui ha abbassato il suo livello verso la fine del match. Credo che entrambi abbiamo giocato in modo regolare, come sempre, io mischiando e variando anche se stasera non penso di aver esagerato in quel senso, lui provando a spingere indietro l’avversario.  Stasera l’esito è stato positivo in mio favore.  E’ una grande vittoria. Mi aiuterà nelle prossime partite, nel prossimo match mi darà molta più fiducia. È sempre bello battere Djokovic . Ma per me Novak è ancora il favorito del torneo”.

Novak Djokovic:“Ci sono giorni in cui non riesci a fare in campo quello che vorresti fare. Questo è stato uno di quei giorni. Devo dare merito a Roger per aver saputo variare il gioco, di lanciarmi ogni volta una palla differente da quella precedente, di aver servito in maniera eccelsa e aver usato sapientemente lo slice. Però in un certo qual modo io gli ho consegnato il match: ho commesso troppi errori non forzati, specialmente nel secondo set, gli ho permesso di mettermi alle strette nella linea di fondo. Ma in ogni caso Roger ha senz’altro meritato la vittoria”.

 

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

7 ore ago

WTA Madrid: che show tra Rybakina e Sabalenka. Gli highlights della semi

Elena Rybakina domina per quasi due set la semifinale di Madrid. Poi, a fine secondo…

11 ore ago

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

20 ore ago

Swiatek vola alla terza finale ‘1000’ nel 2024: travolta anche Keys

L'antipasto di giornata nel tabellone femminile non ha visto variazioni al menù, in attesa della…

1 giorno ago

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

2 giorni ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

2 giorni ago