TENNIS – SINGAPORE. Le parole di Maria Sharapova e Simona Halep dopo il match, terminato 6-4 6-4 in favore della russa, ora vicinissima alla qualificazione alle semifinali.
È una grande Maria Sharapova quella che stiamo vedendo in queste WTA Finals. Dopo aver battuto Agnieszka Radwanska la russa si è ripetuta anche contro Simona Halep e adesso le sue chance di qualificazione alle semifinali sono altissime: «È stata davvero dura – ha dichiarato ai microfoni subito dopo il match – Credo che sia normale attraversare questi momenti dopo essere stata ferma tanto a lungo e contro la numero 2 del mondo questi match non sono mai facili».
Simona Halep esce sconfitta per la sesta volta contro Maria Sharapova, avversaria contro cui non ha mai vinto: «Ha giocato molto bene oggi – spiega la rumena – Nei momenti importanti del match ha giocato dei colpi fantastici. È stata assente per un lungo periodo dopo Wimbledon, ma sa come si gioca, è una campionessa e ha grande esperienza. Contro di me riesce sempre a giocar bene».
La numero 2 del mondo non fa drammi: «Ho fatto un buon lavoro oggi, ho lottato fino alla fine e questa è la cosa più positiva per me. Ancora una volta non sono riuscita a batterla, è una cosa devo accettare. Lavorerò più duramente per migliorare su certi aspetti del mio gioco e riuscire a batterla».
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…