TENNIS – ROMA. Assolto Potito Starace, pena ridotta per Daniele Bracciali. Entrambi comunque scagionati dall’accusa di aver appositamente truccato i match per arricchirsi tramite le scommesse. I due azzurri dunque possono rientrare nel giro del tennis e buttarsi questa storia alle spalle.
«Ringrazio i miei avvocati Alberto Amadio e Filippo Cocco ed i miei consulenti Gen. Rapetto e Dr. Tura perché mi hanno sempre sostenuto ed assistito, fiduciosi che la Giustizia avrebbe riconosciuto che né io né Potito abbiamo mai alterato o tentato di alterare partite di tennis – ha commentato Bracciali -. Adesso riprendiamo a vivere con maggiore serenità e fiducia sperando che la gente capisca il significato di questa sentenza».
«Sono contento che sia stata riformata una sentenza di primo grado profondamente ingiusta per Daniele Bracciali – argomenta uno dei legali di Bracciali , l’avvocato Alberto Amadio – la vicenda ora viene totalmente ridimensionata posto che è stato affermato che non vi sono illeciti sportivi né consumati né tentati e sono convinto che la sospensione verrà ulteriormente ridotta o annullata completamente».
«Sentenza apprezzabile e di livello che finalmente restituisce dignità ai due tennisti – ammette l’altro difensore Filippo Cocco – oggi un SMS lo mando io, al Generale Umberto Rapetto con scritto grazie».
E il Generale Umberto Rapetto, consulente tecnico del team di difesa di Bracciali, dice: «L’analisi professionale degli elementi informatici addotti a prova ha permesso di rilevare l’impossibilità di ricondurre al tennista i dialoghi telematici acquisiti nel corso delle indagini della Procura di Cremona. L’esplicitazione delle dinamiche di comunicazione ha agevolato i giudici nel riconoscimento dell’estraneità di Bracciali rispetto qualsivoglia condotta illecita inizialmente presunta».
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…
Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché…
Alexander Zverev ha sconfitto in due set Carlos Alcaraz alle Atp Finals, eliminando lo spagnolo…