Categories: ATP

Seppi conferma la presenza a Ortisei: Andreas vuole il tris in Val Gardena

TENNIS – BOLZANO. Per il quarto anno di fila Andreas Seppi prenderà parte al Challenger di Ortisei, che si disputerà dal 7 al 15 novembre.

Per la quarta volta consecutiva Andreas Seppi sarà ai nastri di partenza dello Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol, giunto alla sua sesta edizione. Il numero 1 d’Italia è stato anche ospite d’onore alla conferenza di presentazione dell’evento a Bolzano: “Giocare il torneo in Val Gardena è una cosa speciale. È l’unico challenger in Alto Adige e per me è una delle poche occasioni di giocare davanti ai miei tifosi. Negli ultimi anni il torneo è ancora più speciale perché la mia ragazza Michela è di Ortisei e anche io vivo a Ortisei quelle poche volte che sono a casa”.L’altoatesino ha poi aggiunto: “Le mie vittorie nel 2013 e l’anno scorso e la finale raggiunta tre anni fa dimostrano che ci tengo a giocare bene al torneo di casa. Riuscire a conquistare la tripletta quest’anno è una grande sfida. Ovviamente spero che il pubblico mi sostenga come lo ha fatto negli ultimi anni”.

Entusiasta anche il direttore del torneo Wolfgang Wanker: “Siamo strafelici di poter dare la nostra wild card a Andreas Seppi. Lui a Ortisei è da sempre il beniamino del pubblico e sono convinto che i tifosi locali anche quest’anno non si lasceranno scappare la possibilità di vedere Seppi dal vivo almeno una volta l’anno a casa sua. Ci siamo adeguati al calendario internazionale e abbiamo spostato il torneo di una settimana ovviamente per permettere a Seppi e a tanti altri top 100 della classifica mondiale di essere presenti al nostro torneo. L’entry list uscirà solo a tre settimane dall’inizio, a metà ottobre, ma speriamo di avere al via tanti top 100”.

Per la prima volta Seppi giocherà anche il torneo di doppio e il suo compagno sarà deciso da un’interessante iniziativa denominata “Your chance to play with Seppi”: sabato 24 ottobre si giocherà un torneo a 64 partecipanti che si sfideranno in dei match-tie break, il vincitore di questa mini competizione sarà il compagno di doppio di Andreas a Ortisei. 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Australian Open, per gli italiani un sorteggio agrodolce

Sorteggio agrodolce stanotte per gli italiani impegnati da domenica nel main draw degli Australian Open…

3 ore ago

Australian Open, tabellone: Zverev e Djokovic con Alcaraz, Rune per Sinner

1° QUARTO DI TABELLONE [1] J. Sinner vs N. Jarry[WC] T. Schoolkate vs T. DanielM.…

15 ore ago

Australian Open, tabellone: subito Sabalenka-Stephens e Gauff-Kenin

1° QUARTO DEL TABELLONE [1] A. Sabalenka vs S. StephensS. Kartal vs J. Bouzas ManeiroB.…

16 ore ago

Perché sono grato a Rino

Rino l’ho conosciuto negli anni Settanta, mi invitò a cena nei giorni della mia prima…

23 ore ago

Viva Tommasi

“Se questo biondino non vince Wimbledon entro 5 anni smetto di scrivere di tennis“. Parola…

1 giorno ago

Il “grande tennis” di Rino Tommasi e quel suo linguaggio inimitabile

“Brugera – Becker… a Montecarlo…” cominciava così il servizio finale di una trasmissione che solo…

1 giorno ago