Categories: ATP

Seppi conferma la presenza a Ortisei: Andreas vuole il tris in Val Gardena

TENNIS – BOLZANO. Per il quarto anno di fila Andreas Seppi prenderà parte al Challenger di Ortisei, che si disputerà dal 7 al 15 novembre.

Per la quarta volta consecutiva Andreas Seppi sarà ai nastri di partenza dello Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol, giunto alla sua sesta edizione. Il numero 1 d’Italia è stato anche ospite d’onore alla conferenza di presentazione dell’evento a Bolzano: “Giocare il torneo in Val Gardena è una cosa speciale. È l’unico challenger in Alto Adige e per me è una delle poche occasioni di giocare davanti ai miei tifosi. Negli ultimi anni il torneo è ancora più speciale perché la mia ragazza Michela è di Ortisei e anche io vivo a Ortisei quelle poche volte che sono a casa”.L’altoatesino ha poi aggiunto: “Le mie vittorie nel 2013 e l’anno scorso e la finale raggiunta tre anni fa dimostrano che ci tengo a giocare bene al torneo di casa. Riuscire a conquistare la tripletta quest’anno è una grande sfida. Ovviamente spero che il pubblico mi sostenga come lo ha fatto negli ultimi anni”.

Entusiasta anche il direttore del torneo Wolfgang Wanker: “Siamo strafelici di poter dare la nostra wild card a Andreas Seppi. Lui a Ortisei è da sempre il beniamino del pubblico e sono convinto che i tifosi locali anche quest’anno non si lasceranno scappare la possibilità di vedere Seppi dal vivo almeno una volta l’anno a casa sua. Ci siamo adeguati al calendario internazionale e abbiamo spostato il torneo di una settimana ovviamente per permettere a Seppi e a tanti altri top 100 della classifica mondiale di essere presenti al nostro torneo. L’entry list uscirà solo a tre settimane dall’inizio, a metà ottobre, ma speriamo di avere al via tanti top 100”.

Per la prima volta Seppi giocherà anche il torneo di doppio e il suo compagno sarà deciso da un’interessante iniziativa denominata “Your chance to play with Seppi”: sabato 24 ottobre si giocherà un torneo a 64 partecipanti che si sfideranno in dei match-tie break, il vincitore di questa mini competizione sarà il compagno di doppio di Andreas a Ortisei. 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Davis Cup, Berrettini&Sinner trascinano l’Italia in finale

L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…

6 ore ago

Davis Cup, Sinner e Berrettini salvano l’Italia, semi contro l’Australia

Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…

2 giorni ago

Trionfo Paolini: l’Italia vince la Billie Jean King Cup

L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…

3 giorni ago

BJK Cup Finals: Bronzetti regala l’1-0 all’Italia, Paolini può chiudere

Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…

3 giorni ago

Gracias Rafa, l’emozionante tributo del mondo del tennis

20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal

4 giorni ago

Davis Cup, Nadal perde e la Spagna è eliminata, Rafa saluta così il tennis

Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…

4 giorni ago