TENNIS – Stando a quanto riferito da Eurosport Russia, Maria Sharapova è tra le convocate da Anastasia Myskina per la finale di Fed Cup.
Con lei anche Elena Vesnina, Anastasia Pavlyuchenkova ed Ekaterina Makarova. Certo, bisognerà vedere in che condizioni sarà la siberiana, che non gioca un match ufficiale da Wimbledon e rientra la prossima settimana al Premier di Wuhan grazie ad una wild card. Forse proprio alla luce dei prossimi tornei si potrà anche capire se prenderà parte o meno all’evento conclusivo della stagione femminile. Il dubbio è lecito, non avendo Masha mai giocato una finale di Fed Cup, e nemmeno una semifinale.
La finale, in programma il weekend del 14-15 novembre, vedrà le russe opposte alla Repubblica Ceca nella O2 Arena di Praga. In campo dunque due delle nazionali che, assieme all’Italia, si sono spartite il trofeo dal 2004 ad oggi: 4 successi per la Russia così come per le azzurre, ceche a quota 3.
Nel 2011 la finale ebbe le stesse attrici in campo e le ceche si imposero a Mosca per 3-2. Gli altri due successi sono arrivati sempre nel palazzetto di Praga, vero fortino per le ragazze di Petr Pala.
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…