TENNIS – CINCINNATI. Il tanto atteso incontro numero 34 della rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal non ci sarà. Almeno non a Cincinnati.
Non per “colpa” dello svizzero, che in 55 minuti ha demolito Kevin Anderson con un doppio 61, ma a causa della sconfitta dello spagnolo nel derby con il connazionale Feliciano Lopez al termine di tre set molto tirati: 57 64 76(3) il punteggio in favore dell’iberico meno titolato.
«Ho giocato l’interno match con la giusta intensità, il giusto atteggiamento, ho fatto tutto giusto, ho cercato di essere più aggressivo e andare più spesso a rete – ha commentato Rafa – Ma oggi ho affrontato un avversario che ha giocato una partita fantastica. E’ stato il suo miglior match contro di me, gli faccio le mie congratulazioni».
Non è stata però una sconfitta senza appello, anzi, è arrivata al termine di una gran lotta, solitamente terreno dove Nadal si trova più a suo agio e questo forse è il rammarico maggiore. «E’ una sconfitta dura da digerire perché stavo giocando meglio rispetto ai giorni scorsi e le sensazioni in campo erano migliori». La stagione per il maiorchino è una delle più difficili di sempre, ma lui non si perde d’animo: «Sto passando un anno duro, ma so chi sono e non è il momento di piangere. Il mio obiettivo è qualificarmi per il Master e in prospettiva le ultime due settimane non sono state negative. Continuerò a lavorare duramente per tornare ai massimi livelli».
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…