Categories: WTA

Wta Istanbul/Bad Gastein: eliminate Schiavone e Vinci. Errani e Knapp, sarà derby in Austria

TENNIS – WTA

Giornata chiaroscura per le tenniste azzurre impegnate tra Istanbul e Bad Gastein. Francesca Schiavone e Roberta Vinci sono state eliminate in Turchia mentre Sara Errani e Karin Knapp si sfideranno in semifianle in Austia.

ISTANBUL

Le quattro semifinaliste in Turchia sono: Lesia Tsurenko, Kristen Flipkens, Urszula Radwanska e Magdalena Rybarikova. Nulla da fare per Francesca Schiavone, che contro la tennista belga è stata sconfitta 6-4 6-2. Qualche rimpianto invece per Roberta Vinci, che contro la slovacca era riuscita a portare a casa il primo parziale con il punteggio di 6-0 salvo poi cedere i successivi due per 7-5 6-2. Tsurenko è approdata all’ultimo atto, invece, con il successo per 7-6(13) 7-5 sulla connazionale Kateryna Bondarenko, che al primo turno aveva eliminato Venus Williams n.1 del seeding, mentre la più giovane delle sorelle Radwanska si è imposta su Tsvetana Pironkova al termine di una maratona che ha visto la n.99 del mondo importsi per 6-2 3-6 7-6(5).

BAD GASTEIN

Ci sarà il derby tra Sara Errani e Karin Knapp. La romagnola ha avuto bisogno ancora di tre parziali dopo quelli, più che sofferti, contro Maryna Zanevska. Niente match point annullati, però, perché la romagnola si è imposta sulla giovane e promettente Daria Kasatkina per 6-3 3-6 6-2. Karin invece arriva alla sfida contro la n.19 del mondo dopo due battaglie nella stessa giornata. Prima la vittoria per 6-3 6-4 su Johanna Larsson, poi il successo ancor più sofferto contro Polona Hercog per 7-6(5) 6-4. La seconda semifinale sarà tra Anna Karolina Schmiedlova e Samantha Stosur, che hanno superato rispettivamente Annicka Beck e Danka Kovinic.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

6 ore ago

Gauff scaccia i fantasmi ed è in semifinale, Swiatek ora rischia

Coco Gauff ha ribaltato la storia tra lei e Iga Swiatek, ed è una vittoria…

6 ore ago

WTA Finals: Krejcikova si sblocca, Pegula già eliminata

Abbiamo il primo verdetto del girone verde perché Barbora Krejcikova ha superato nettamente Jessica Pegula…

9 ore ago

WTA Finals: Errani e Paolini, sconfitta e rimpianti

Sconfitta che lascia rimpianti quella rimediata da Sara Errani e Jasmine Paolini nella seconda giornata…

11 ore ago

Paolini lotta, Sabalenka passa: sarà spareggio contro Zheng

Jasmine Paolini è uscita dal campo dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka nella seconda giornata…

1 giorno ago

WTA Finals: Zheng batte Rybakina e si sblocca

Vittoria molto importante e anche un po' più complicata rispetto a quella che era la…

1 giorno ago