Categories: WTA

Wta Baku. Knapp inarrestabile: è semifinale!

TENNIS – BAKU – Inarrestabile Karin Knapp: l’altoatesina si è qualificata per le semifinali della prova Wta di Baku, in Azerbaigian, battendo la russa Alexandra Panova con il punteggio di 62 76(4). Ora affronterà un’altra russa, Margarita Gasparyan.

Attraversa un ottimo periodo di forma e sta cercando di sfruttarlo al meglio. Dopo la finale raggiunta la settimana scorsa a Bad Gastein (con vittoria su Sara Errani e sconfitta di misura con Samantha Stosur, tutto in un giorno), Karin Knapp ha conquistato oggi il penultimo atto nel torneo Wta International di Baku, in Azerbaigian. La tennista altoatesina, accreditata della seconda testa di serie, ha superato la russa Alexandra Panova con lo score di 62 76(4) in due ore e quattro minuti.

Dopo un primo parziale a senso unico, Karin ha dovuto lottare duro nel secondo. La sua rivale, attualmente classificata al 144esimo posto del ranking mondiale, ha recuperato da 3-5, arrivando anche a disporre di una palla set sul 6-5. L’azzurra è stata brava a salvarsi con un gran diritto lungolinea, per poi arrampicarsi al tie-break e farlo proprio per 7 punti a 4, chiudendo la pratica al secondo matchpoint dopo essersi involata sul 5-1.

Grazie a questo piazzamento, la Knapp è già sicura quanto meno di eguagliare il proprio career high, ottenuto nell’ormai lontano febbraio del 2008, alla posizione numero 35 della classifica. In semifinale Karin si troverà dinanzi un’altra giocatrice russa, Margarita Gasparyan, n. 112 Wta, impostasi con un netto 63 62 nel derby con Evgeniya Rodina.

Nella parte alta del tabellone si affronteranno invece l’ennesima russa, Anastasia Pavlyuchenkova, prima del seeding (61 63 alla belga Kirsten Flipkens), e la sorprendente rumena Patricia Maria Tig, proveniente dalle qualificazioni (63 62 alla croata Donna Vekic, che al debutto aveva eliminato l’unica altra italiana in gara, Francesca Schiavone).

 

Fabrizio Fidecaro

Share
Published by
Fabrizio Fidecaro
Tags: Karin Knapp

Recent Posts

Ranking ATP/WTA: Sinner, egemonia assoluta. Fritz n. 4

Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…

2 ore ago

La Gran Bretagna spodesta il Canada: è semifinale contro la Slovacchia

Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…

15 ore ago

Atp Finals, imbattibile Sinner, è lui il Maestro!

Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…

17 ore ago

BJK Cup Finals: Swiatek trascina la Polonia, semifinale contro l’Italia

Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…

1 giorno ago

Atp Finals, Fritz sorprende ancora Zverev e vola in finale

Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…

2 giorni ago