Categories: ATP

Umag Tennis Academy, quando il tennis diventa divertimento puro

TENNIS – Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, tornano ad inizio luglio tre ricche settimane di tennis al PRO Camp Goran Ivanišević, ad Umag in Croazia, sede anche del torneo di tennis ATP Vegeta Open.

Nel 2014, al programma intensivo guidato da Ivanišević, dal 12 luglio al 2 agosto, si sono iscritti numerosi aspiranti tennisti, principalmente dai 7 ai 20 anni, provenienti da diverse parti del mondo. Hanno infatti soggiornato a Umago giovani talenti provenienti da Croazia, Gran Bretagna, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Finlandia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, e dai lontani USA, Corea e Russia.

Goran Ivanišević assieme a 5 allenatori professionisti e un preparatore atletico hanno organizzato per i partecipanti 6 giorni di eccellenti allenamenti. Il programma comprende 4 ore di tennis e un’ora e mezza di preparazione atletica quotidiani, lo studio della strategia e della tattica sul campo, le partite di allenamento e divertenti attivita ricreative all’Umag Tennis Academy.

L’idea è quella di riproporre l’intero programma, con i partecipanti che vengono sottoposti a una valutazione iniziale grazie alla quale Goran e gli allenatori adattano il programma in base alle necessita e al livello di ciascun giocatore. L’approccio individuale e assicurato dal fatto che un allenatore segue al massimo 4 giocatori, che si allenano contemporaneamente sullo stesso campo. Al termine del campeggio, i partecipanti riceveranno il certificato di partecipazione, una foto ricordo con Goran Ivanišević e la maglietta del Camp.

L’anno umaghese e poi ricco di eventi tennistici e d’intrattenimento. Quello piu importante e sicuramente il già citato torneo Atp, che nel 2014 ha festeggiato il 25° anniversario. I partecipanti della seconda settimana di campeggio hanno avuto l’opportunita di guardare dal vivo le partite di tennisti come Čilić, Cuevas, Robredo e Fognini ed esultare alle giocate dei loro idoli.

La ricca tradizione tennistica di Umago, l’ottima atmosfera durante gli allenamenti con Goran, gli eccellenti campi da tennis, la vicinanza del mare e i numerosi eventi sono solo alcuni dei motivi per i quali i giovani tennisti potranno ricordare per sempre l’esperienza al PRO Camp Goran Ivanišević.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

7 ore ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

14 ore ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

17 ore ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

2 giorni ago

WTA Madrid: che show tra Rybakina e Sabalenka. Gli highlights della semi

Elena Rybakina domina per quasi due set la semifinale di Madrid. Poi, a fine secondo…

2 giorni ago

Sabalenka al fotofinish, Rybakina si mangia le mani: finale Aryna contro Swiatek

Dovevano esserci fuochi d'artificio nella seconda semifinale del WTA 1000 di Madrid, e così è…

2 giorni ago