TENNIS – Dal 26 al 31 maggio il Circolo Due Ponti ospita la mostra “100 Anni di Wilson”, a cura del collezionista Salvatore Sodano, che riunirà i più importanti collezionisti di racchette in legno d’Europa esponendo oltre 120 modelli di racchette Wilson, foderi antichi, borse e tubi di palle vintage. E non solo.
Più di 150 documenti tra articoli e pubblicità di varie epoche; più di 100 immagini di testimonial tra campionesse e campioni che hanno giocato con Wilson.
Questo evento contribuisce a far conoscere o approfondire la cultura del tennis ricordando i fasti del passato senza rinnegare i progressi tecnologici che anche nel tennis hanno avuto una grande importanza. Successi e bei gesti tecnici del passato hanno consentito la diffusione di questo sport e ancora oggi riescono ad affascinare tutte le generazioni.
Una mostra così articolata e ricca è di grande interesse per le generazioni che hanno conosciuto e giocato il tennis “in legno”, ma anche per i più giovani che conoscono il tennis moderno e che, dunque, avranno modo di venire a contatto con il tennis d’epoca, senza il quale non saremmo arrivati ai campioni dei nostri giorni.
La mostra è una manifestazione organizzata nell’ambito della nona edizione del Vip Tennis Vintage, il torneo di tennis in cui i personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo, rigorosamente in abiti bianchi, incrociano le racchette in legno. Un simpatico ritorno al passato, quello degli indimenticabili Pietrangeli e Panatta.
La mostra ha ottenuto il patrocinio morale del Board of Tennis Collectors of America.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…