TENNIS – Dopo il 2-0 ottenuto nella prima giornata, Repubblica Ceca e Russia cercano oggi già nel primo singolare il punto del 3-0 per prenotare un posto nella finale di Fed Cup 2015.
REPUBBLICA CECA – FRANCIA 3-1
Kvitova b. Garcia 64 64
Mladenovic/Parmentier b. Safarova/Strycova 06 63 10-8
Come ci si aspettava, Petra Kvitova batte con un doppio 64 Caroline Garcia e porta nuovamente in finale la Repubblica Ceca: la quarta negli ultimi cinque anni. L’unico punto firmato dalla Francia è arrivato dal doppio, vinto 10-8 al super tie-break da Mladenovic e Parmentier contro Safarova-Strycova.
RUSSIA – GERMANIA 3-2
Petkovic b Kuznetsova 61 62
Kerber b. Pavlyuchenkova 61 60
Vesnina/Pavlyuchenkova b Lisicki/Petkovic 62 63
E’ successo proprio quello che ci si aspettava. Barbara Rittner cambia le singolariste, e Petkovic e Kerber la ripagano riportando la Germania sul 2 pari. Viene veramente da chiedersi il perché di quella scelta scellerata, visto lo stato di forma di Andrea e Angelique, che hanno brutalmente maltrattato Kuznetsova e Pavlyuchenkova, ieri invece vittoriose su Goerges e Lisicki.
Nonostante tutto però la maggior abilità delle doppiste russe è venuta fuori nel match decisivo. Vesnina e Pavlyuchenkova hanno subito preso il comando delle operazioni, dominando il primo set. Più equilibrio nel secondo parziale, con le tedesche che hanno recuperato il break iniziale e sono riuscite a reggere fino al 4-3. Qui però il nuovo e decisivo strappo delle russe, che conquistano il punto decisivo contro Petkovic e Lisicki e riportano la Russia in finale.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…