TENNIS – BRINDISI. «Una Williams è meglio che due». Lo ha detto a Brindisi il capitano della Nazionale femminile di tennis, Corrado Barazzutti, commentando il forfait di Venus Williams.
La squadra italiana si prepara ad affrontare gli Usa, il 18 e il 19 aprile prossimi, nell’incontro di Fed cup che vale la permanenza nel World group, sulla terra rossa del circolo in cui ha mosso i primi passi Flavia Pennetta. Oggi pomeriggio le tenniste delle due formazioni hanno incontrato la stampa. Pennetta ‘guest star’, emozionata, si è detta orgogliosa di giocare nella sua città, soddisfatta per l’entusiasmo che la competizione internazionale ha suscitato, con un sold out già raggiunto quasi una settimana dopo l’apertura dei botteghini.
Poche indiscrezioni trapelano sulle scelte per il singolare e per il doppio: «Abbiamo una doppista numero uno del mondo», ha detto Barazzutti, riferendosi a Sara Errani, e un’altra doppista esperta, rivolgendo lo sguardo a Flavia Pennetta. Con loro Camila Giorgi e Karin Knapp. Presentata anche la formazione americana, guidata dal capitano Mary Joe Fernandez. Assente solo Serena Williams, il cui arrivo è previsto domani.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…