TENNIS – MADRID. Dinara Safina ha un rapporto speciale con Madrid. La Spagna è la terra dove è cresciuta tennisticamente. Ha vinto la prima edizione del torneo combined alla Caja Magica nel 2009, dove ha anche disputato il suo ultimo torneo nel 2011; lo scorso anno è proprio qui che, durante la premiazione, ha salutato ufficialmente il tennis giocato. Un anno dopo il commovente addio, la tennista russa torna al torneo di Madrid e lo fa per lavorare dietro le quinte.
Farà infatti parte dello staff organizzativo dell’evento Premier mandatory, in programma dal 1 al 10 maggio: sarà il punto di contatto tra l’organizzazione e le giocatrici, che proverà a far sentire a loro agio (prendendo spunto anche dalla sua esperienza) e a soddisfare in tutte le loro richieste.
«Mi succede sempre qualcosa di particolare quando vengo qui – ha ricordato Dinara – ho vinto il titolo, ho giocato il mio ultimo torneo e mi sono ufficialmente ritirata». «E’ una grande soddisfazione per noi che Dinara abbia accettato di lavorare al torneo – ha commentato Manolo Santana, direttore dei Mutua Madrid Open – farà un lavoro eccezionale».
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…