TENNIS – SVIZZERA – La banca HSBC di Ginevra avrebbe favorito l’evasione fiscale di più di 100.000 clienti di diverse parti del mondo, secondo quanto riportato da un’inchiesta di differenti testate giornalistiche di molti paesi.
Tra i presunti evasori ci sono i nomi di importanti personaggi politici, dello spettacolo, dell’imprenditoria, dell’ aristocrazia, ed anche dello sport, incluso il tennis. Infatti, nella cosidetta ‘Lista Falciani’, secondo quanto riporta ‘El Confidencial’, compare anche il nome di Marat Safin: l’ex giocatore russo, vincitore di un’edizione dello Us Open e dell’Australian Open, dal 2005 al 2007, avrebbe aperto un conto nella suddetta banca arrivando ad una cifra di quasi 5 milioni di dollari.
Safin non ha voluto ancora fare commenti riguardo alla faccenda ma sembra sia già stato segnalato di possibile evasione fiscale. L’ex giocatore russo, in tutta la sua carriera, è arrivato ad accumulare 15 milioni di dollari in premi ufficiali. Tra gli altri personaggi sportivi segnalati, che sarebbero stati aiutati dalla HSBC ad occultare centinaia di milioni di dollari, ci sono anche Valentino Rossi, Michael Schumacher, Fernando Alonso, Diego Furlan, secondo quanto riportato da ‘El Pais’.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…