TENNIS – SVIZZERA – La banca HSBC di Ginevra avrebbe favorito l’evasione fiscale di più di 100.000 clienti di diverse parti del mondo, secondo quanto riportato da un’inchiesta di differenti testate giornalistiche di molti paesi.
Tra i presunti evasori ci sono i nomi di importanti personaggi politici, dello spettacolo, dell’imprenditoria, dell’ aristocrazia, ed anche dello sport, incluso il tennis. Infatti, nella cosidetta ‘Lista Falciani’, secondo quanto riporta ‘El Confidencial’, compare anche il nome di Marat Safin: l’ex giocatore russo, vincitore di un’edizione dello Us Open e dell’Australian Open, dal 2005 al 2007, avrebbe aperto un conto nella suddetta banca arrivando ad una cifra di quasi 5 milioni di dollari.
Safin non ha voluto ancora fare commenti riguardo alla faccenda ma sembra sia già stato segnalato di possibile evasione fiscale. L’ex giocatore russo, in tutta la sua carriera, è arrivato ad accumulare 15 milioni di dollari in premi ufficiali. Tra gli altri personaggi sportivi segnalati, che sarebbero stati aiutati dalla HSBC ad occultare centinaia di milioni di dollari, ci sono anche Valentino Rossi, Michael Schumacher, Fernando Alonso, Diego Furlan, secondo quanto riportato da ‘El Pais’.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…