TENNIS – ATP
ZAGABRIA. Andreas Seppi non subisce il passaggio dall’outdoor australiano al veloce indoor europeo e batte 6-2 3-6 6-4 il sempre ostico olandese Robin Haase, sceso al n.94 del mondo ma capace di tutto se in giornata positiva.
Buon per l’altoatesino, dunque, subito in campo dopo l’exploit contro Roger Federer a Melbourne e la quasi vittoria contro l’astro nascente Nick Kyrgios. Al prossimo turno avrà la wild-card locale Antonio Veic o il britannico James Ward. Tra gli altri risultati odierni, si segnala la sofferta vittoria in tre di Victor Troicki (n.7 del seeding) contro il qualificato ucraino Ilia Marchenko 4-6 7-6(3) 7-6(3) e la vittoria in tre set anche di Marcos Baghdatis 6-7(3) 6-2 6-3 sul croato Toni Android. Bene anche Mikhail Youzhny (6-3 1-6 6-4 a Blaz Kavcic), Damir Dzhumur (6-2 0-6 7-5 a Michael Berrer) e Go Soeda (7-6 7-5 a Mathias Bachinger).
QUITO. Esordio complicatissimo per Paolo Lorenzi, che in Ecuador impiega quasi due ore e trenta per avere la meglio sullo spagnolo Adrian Menendez Maceiras con il punteggio di 4-6 6-4 7-6(1) annullando anche un match point sotto 5-6 al terzo set.Il senese, quinto favorito del tabellone, affronterà agli ottavi Alejandro Falla, impostosi sul brasiliano Joao Souza 6-7 6-1 6-4. Niente da fare invece per Luca Vanni, che manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria in un tabellone principale Atp. Il n.145 del mondo è stato superato 7-6 6-4 da Dusan Lajovic.
Tra gli altri risultati, il giovanissimo cileno Nicholas Jarry ha superato 2-6 6-4 6-3 il beniamino di casa Gonzalo Escobar mentre Gerald Melzer ha avuto bisogno di due tie-break per superare l’austriaco Andreas Haider Maurer 1-6 7-6 7-6.
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…